Le Aviazioni Russa e Siriana hanno martellato per tutta la giornata di ieri i dintorni di Deir Ezzour e non solo, colpendo anche località molto lontane dalla città capoluogo sul fiume Eufrate, bombardando e cannoneggiando basi, raggruppamenti, arsenali e centri di comando dell'ISIS.
In particolare l'angolo Sudoccidentale della provincia é stato duramente colpito, con attacchi aerei registrati anche presso Ayyash, Al-Haweeqa, Al-Rahsidiyah.
Secondo rapporti siriani i bombardamenti intensivi sono riusciti a fare abortire un'offensiva che i capi dell'ISIS stavano preparando per oggi.
Ma non solo, ormai da molto tempo non si verificano più quei massicci attacchi che una volta erano la modalità operativa preferita dal "Daash", evidentemente perché la logistica takfira é così degradata da non permettere più l'accumulazione di armi e materiali necessari per le massicce offensive di un tempo.
Sono dispiaciuto per la mancanza delle offensive dei terroristi, erano occasioni buone per eliminare parecchi di loro quando uscivano allo scoperto dalle loro tane
RispondiEliminaora che le Milizie Popolari Irakene (MPU)hanno bloccato le vie di fuga da Mosul, sarà dura che i subumani riescano a mettere insieme tanti goatfuker da fare assalti in massa come prima.
Elimina