Accompagnate dai volontari palestinesi di Liwa Al-Quds e dalle unità più scelte della milizia popolare NDF le forze della 102esima Brigata della Guardia Repubblicana continuano ad avanzare attraverso i viali del quartiere aleppino di Hanano e quelli di Ard Al-Hamra, di tanto in tanto qualche nucleo di resistenza takfira rallenta o blocca temporaneamente il loro progresso.
Gli uomini del corpo tecnico e meccanico dell'Esercito Siriano hanno approntato per queste occasioni dei veicoli specializzati, veri e propri "bunker mobili" con i quali ridurre gli ultimi caposaldi dei terroristi nelal sacca di Aleppo senza rischiare eccessiva frizione e perdite.
Quello che si vede in foto é un BMP-1 appositamente modificato con griglie per far detonare prematuramente testate anticarro "a doppia azione" e con una doppia sovrastruttura blindata sul retro ciascun lato della quale può ospitare un mitragliere.
Sembra che i fanti di Aleppo abbiano già iniziato a soprannominare questo sottotipo "customizzato" come "Fortezza Nera".
Non solo, pare che i russi utlizzano dei veri robot cingolati controllati a distanza
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=WlIN5kxJQnM
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminami ricordo di questi robot : se non erro sono stati usati durante la campagna per liberare la provincia di Latakia .
RispondiEliminaAvevo letto che il loro scopo era quello di avvicinarsi il più possibile alle linee nemiche in quel territorio montagnoso .., colpirle e quindi far scoprire dove erano acquartierati i terroristi .
però io li immaginavo molto piì piccoli , questi del video sono dei veri blindati
o magari soprannominato "Morte Nera", i fans di guertre stellari sono presenti ovunque :-)
RispondiElimina