domenica 1 gennaio 2017

Doppio attentato takfiro a Tartous bloccato da due eroici ufficiali che si sacrificano per fermare i terroristi suicidi!

E' di sole quattro vittime il bilancio del duplice attentato che ieri notte ha rischiato di insanguinare le celebrazioni di Fine Anno nella città costiera di Tartous.

Se anche solo uno dei due uomini-bomba che cercavano di infiltrarsi in città fosse riuscito a raggiungere una delle piazze dove migliaia di cittadini siriani si auguravano un 2017 di serenità e pace ora staremmo qui a piangere morti a dozzine.

Ma per fortuna l'altissimo grado di vigilanza espresso dalle autorità siriane ha permesso che i due venissero individuati per tempo.

A quel punto, con risolutezza e abnegazione che si sono spinte fino al punto dell'estremo sacrificio, due ufficiali della sicurezza siriana si sono lanciati ognuno contro un attentatore, volontariamente immolando le proprie vite perché molte altre non venissero messe in pericolo.

Risultato: i takfiri hanno azionato i loro esplosivi, uccidendosi e causando la morte dei due eroi siriani, ma questo é stato il solo prezzo pagato alla follia terrorista.

Inviamo un pensiero alle famiglie dei due martiri: la gratitudine di tutti i Siriani e gli amici della Siria é con i vostri cari, la cui generosità é stata incommensurabile.

4 commenti:

  1. Naturalmente, questa "notiziola" non verrà presa in considerazione dalla stampa o dai Tiggì...
    Invece il "presidentedellarepubblicaitaliana", nel suo discorso di fine anno, non ha dimenticato i "bambini di Aleppo"... :D

    RispondiElimina
  2. Consultando quella cloaca che è l'Ansa, scopro che si evidenzia solo l'attentato nella discoteca di Istanbul (parte europea), con quasi 40 morti. Nessun cenno all'attentato di Tortosa/Tartous ...
    Sarà solo un caso, o una "dimenticanza"?

    RispondiElimina
  3. non voglio "difendere" i giornali e le TV ma è noto che fra le notizie cerchino sempre quelle più"scenose",quindi dove ci sono più morti e feriti!
    Inutile scoprire la cosa! Non è una novita' anche se triste e negativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sbagli, i media main stream propongono solo notizie che siano di conferma alla narrazione che vogliono propinarci, la falsa narrazione.

      Elimina