giovedì 5 gennaio 2017

Esercito Siriano ed Hezbollah respingono tentativo di infiltrazione takfiro presso Jaroud Jarajeer!

Una colonna di terroristi takfiri appartenenti alle fila del fronte Al Nusra oppure dell'ISIS tentava di penetrare nella zona del Qalamoun dal territorio libanese all'altezza di Jaroud Jarajeer; fortunatamente un gruppo di combattimento misto dell'Esercito Arabo Siriano e di Hezbollah stava tenendo sotto controllo l'area e, secondo quanto rivelato a posteriori dalle fonti militari, ha preparato immediatamente un'efficace imboscata con un lanciamissili anticarro.

Il 'Kornet' russo ha disintegrato e incendiato il veicolo di testa del convoglio, incendiandolo, e lasciando il resto della colonna alla mercé del fuoco incrociato dei difensori, che ha falcidiato il resto del pattuglione takfiro.



Con parecchi uomini a terra (morti o moribondi) e numerosi veicoli in panne o danneggiati, ai superstiti non é restata altra opzione se non quella di ritirarsi precpitosamente oltre la frontiera, fuggendo in direzione di Arsal.

Una sommaria analisi di quanto i fuggiaschi si erano lasciati alle spalle ha confermato la loro origine straniera (nessun siriano tra essi) e la loro appartenenza all'organizzazione wahabita di Al Nusra.

Nessun commento:

Posta un commento