lunedì 2 gennaio 2017

Drone probabilmente americano fa fuori leader di Al-Nusra nei pressi di Bab al-Hawa!

L'immagine esclusiva che offriamo a corredo di questo articolo mostra con esattezza la carcassa calcinata del veicolo dove ha trovato la morte uno dei comandanti di punta del Fronte Al-Nusra nella Provincia di Idlib, dopo essere stato bersagliato da un drone mentre procedeva sull'autostrada tra Sarmada e Batabu.            

A poca distanza da quest'autostrada si trova il varco di confine di Bab al-Hawa, il che fa supporre che Mosleh al-Il'yani, questo il nome del terrorista, fosse stato attratto lì nella speranza di ricevere rifornimenti di armi, munizioni o equipaggiamenti.




Non é chiaro a chi si debba ascrivere l'eliminazione di questo figuro, si parla insistentemente di un drone USA, il che vorrebbe dire che il negro della Casa Bianca sta iniziando "grandi pulizie" per coprire le sue responsabilità nel finanziamento dei gruppi takfiri prima di lasciare campo libero a Donald Trump.

Invece nel caso che il drone fosse iraniano, si può supporre che gli operatori dell'IRGC di Teheran vogliano indebolire il Fronte Al Nusra prima che possa concretare le proprie intenzioni ostili contro la milizia Ahrar Sham, che ha accettato la tregua concordata ad Astana.

Nessun commento:

Posta un commento