mercoledì 17 gennaio 2018

Due lanci missilistici contro obiettivi sauditi in Jizan e Najran provano che l'alleanza tra Guardia Repubblicana e Houthi é ancora in vigore!

Le forze yemenite che si oppongono all'aggressione guidata dall'Arabia Saudita hanno lanciato altri due missili balistici contro importanti bersagli dello schieramento nemico.

Le unità che si sono incaricate degli attacchi appartengono alle brigate missilistiche dell'Esercito, a riprova che il sodalizio che esisteva tra queste truppe e i combattenti Houthi di Ansarullah non é stato infranto dal tentato voltafaccia dell'Ex-Presidente Saleh (deceduto negli eventi susseguenti).



Uno dei due missili lanciati era un Qaher-M2, ormai piuttosto "famoso", derivato da un S-75 ex-sovietico trasformato in SSM secondo le specifiche originariamente stilate dagli ingegneri irakeni (Ali Abdullah Saleh infatti aveva ottimi rapporti personali con Saddam Hussein ed ospitò parecchi 'superstiti' del programma balistico irakeno dopo il 2003).

L'altro invece era un vettore a raggio più ridotto e alcuni osservatori suppongono che più che un missile potesse trattarsi di un razzo da battaglia senza guida.

Il primo vettore comunque ha colpito un aeroporto regionale nella Provincia di Jizan, mentre il secondo é piovuto sopra un comando saudita nella zona di Najran.

Nessun commento:

Posta un commento