Come mostra questa mappa le forze siriane avanzanti dalla direzione di Khanasser si sono lanciate avanti verso Aytah e Qaytal, che sono state ambedue raggiunte e conquistate.
Nell'area di Abdat as-Shayk, come indicano le frecce rosse, l'attività é sempre intensa e si attende la caduta del villaggio di momento in momento, forse a seguito di un assalto notturno che potrebbe venire intrapreso dai combattenti di Hezbollah.
La notizia dell'ISIS che arrivava a Sinjar, come molte fresconate riprese dai mangiatori di Torta-Saker avariata era naturalmente una panzana, in realtà i takfiri del 'Califfato' sono si sono spinti fino Duwayah dove hanno ingaggiato combattimenti con la guarnigione locale (milizia NDF e Quinto Corpo Ausiliario) che tuttavia ha tenuto la posizione abbastanza a lungo per venire sostenuta e aiutata da un contrattacco organizzato ad hoc.
Ormai nei punti più ravvicinati mancano circa 3 Km affinché le forze siriane provenienti da direzioni diverse si incontrino e chiudano l'accerchiamento su un'ottantina di villaggi e cittadine tra le province di Hama, Idlib e Aleppo.
Sinjar in mano Governativa
RispondiEliminahttps://t.co/4l2nXh5IEz