giovedì 18 gennaio 2018

E' ufficiale: gli S-400 stanno venendo consegnati alla Cina in questi giorni!

L'agenzia TASS, subito ripresa dalla "Reuters", ha comunicato che, secondo i termini del contratto stipulato a fine del 2014, la consegna alle forze armate cinesi del sistema antiaereo S-400 ha avuto inizio proprio in questi giorni.

PALAESTINA FELIX aveva dato tempestiva notizia, sia della stipula del contratto in essere, sia (poche settimane fa) dell'imminenza della prima spedizione di materiale.



Secondo quanto riferito dalla TASS la prima spedizione comprende una stazione di controllo, un apparato radar, equipaggiamento di supporto e batterie, oltre a parti di ricambio ed attrezzi.

La disponibilità dell'S-400 rafforza decisivamente le difese aeree cinesi sul Mar della Cina, contro provocazioni e minacce americane.

Il contratto, a quanto si sappia, non prevede trasferimento di know how o produzione su licenza.

3 commenti:

  1. c'è un errore nella tangenza massima nella scheda, credo che siano 30.000 feets (10,000mt) anche se mi sembra poco, perchè dovrebbe superare i 40 km in altitudine. Già negli anni 60 potevano colpire aerei a 20.000 metri, come l'U2 abbattuto nell' Unione Sovietica.
    Macor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me quell'U2 che era a 10.000 metri è stato fatto precipitare dai generali del Pentagono,con in più il pilota annesso,anche se era un aereo spia che poteva volare senza pilota,per far fallire la conferenza sul disarmo fortemente voluta da Krusciov,e consegnando un prigioniero ai russi,potere ricattare il Presidente Kennedy che non avrebbe potuto sottrarsi al dovere di "riportare a casa i nostri ragazzi"

      Elimina
  2. No è giusto perché a differenza dei Thaad colpiscono l’obiettivo quando è in fase di caduta, non in volo

    RispondiElimina