lunedì 18 giugno 2018

Gli Yemeniti catturano 160 mercenari e li portano a Hodeidah, poi lanciano un 'Badr' contro base saudita nello Jizan!

Nel corso delle operazioni di distruzione delle forze nemiche incapsulate sulla costiera occidentale dello Yemen i combattenti dell'Esercito di Sanaa e dei Comitati Popolari hanno preso prigioniero un contingente di 160 mercenari.

Costoro, quasi totalmente africani, sono stati trasportati a Hodeidah. La notizia é stata diffusa dal canale Al-Mayadeen tramite un servizio del reporter Ali al-Imad.
Ancora una volta i 'soldati di fortuna' si dimostrano una pessima scelta per combattere una guerra, specie contro patrioti fortemente motivati come gli Yemeniti.
Un razzo 'Badr-1', inoltre, é stato lanciato contro un'installazione militare saudita nella Provincia di Jizan:

I rapporti che arrivano dallo Yemen parlano dei 'Badr-1' come di 'missili', ma a noi l'analisi delle fonti fotografiche suggerisce piuttosto l'idea che si tratti di razzi da battaglia, derivati da un ingrandimento di un 'Grad' da 122mm.


3 commenti:

  1. Purtroppo da quello che ho capito l'esercito regolare yemenita e con la coalizione e contro gli houthi. Non sono solo mercenari africani... Comunque strano tutta sta ostilità verso gli houthi mentre almeno 1/4 del paese è in mano a Al-Qāʿida. Dico raid dall'altra parte no vero? Va be come al solito molto coerenti la coalizione...

    RispondiElimina
  2. Facciamo a capirci, se tu dai retta ad 'al masdar' é chiaro che intendi fischi per fiaschi perché su al-masdar chiamano 'governo' i vendipatria del Sud che si sono messi con gli UAE, ma l'ESERCITO YEMENITA è schierato col Governo di Sanaa che é l'UNICO LEGITTIMO.

    RispondiElimina
  3. Suleiman come affermiamo da tempo credo che la nostra verità sia più esatta (oltre che giusta). sia Saba news che l'antidiplomatico confermano le ingenti perdite e citano anche l'esercito yemenita (almeno come dicevo ieri quello che sarà rimasto con gli houthi) speriamo bene.

    RispondiElimina