domenica 17 giugno 2018

L'avvistamento di un Ghepardo Asiatico vicino Qasr-e-Shrin sarà di buon asupicio per il Mondiale di Calcio? L'animale é il simbolo della nazionare di Teheran!

Quando esattamente un anno fa l'Iran qualificò la propria selezione nazionale ai mondiali di Russia 2018 nrl nel fotomontaggio celebrativo che pubblicammo per congratularci faceva bella mostra di sé un Ghepardo.

Un Ghepardo Asiatico, appunto, simbolo del 'Team Melli', la rappresentativa calcistica di Teheran.

Dopo la vittoria "in zona cesarini" nel debutto contro il Marocco, all'Iran rimangono le due partite contro le squadre più ostiche del girone, la Spagna, forte in tutti i reparti, e il Portogallo, più moderato come valori generali ma trainato dal fenomeno Cristiano Ronaldo.

Eppure, l'avvistamento, nella regione di Qasr-e-Shrin, di un esemplare di ghepardo, ha diffuso un certo ottimismo tra i tifosi iraniani.

I tifosi, si sa, sono notoriamente scaramantici e, nella rarità dell'evento (purtroppo sono al massimo cinquanta gli esemplari superstiti di una specie che ancora un secolo fa era possibile trovare in una vastissima area, dalle coste Mediterranee a Sri Lanka) non é difficile vedere un buon presagio per il 'Team Melli'.

Noi auguriamo agli atleti iraniani, qualunque siano i risultati che usciranno dai prossimi due match, di impegnarsi al massimo delle loro possibilità, onorando i valori dello Sport!


Nessun commento:

Posta un commento