mercoledì 20 giugno 2018

Almeno quaranta i veicoli della coalizione saudi-emiratina distrutti negli ultimi giorni di combattimento sulla costa Ovest dello Yemen!

Secondo quanto riportato in un recente comunicato dell'agenzia 'Saba News' nel corso dei combattimenti degli ultimi sei giorni (da mercoledì scorso a ieri) almeno una quarantina sarebbero i veicoli blindati e corazzati persi dalla coalizione degli invasori sauditi ed emiratini sulla costiera occidentale dello Yemen.

La maggior parte di essi sarebbero andati distrutti nel corso dei contrattacchi che hanno bloccato il tentativo degli invasori di raggiungere il porto di Hodeidah, in particolare in quelli che hanno spezzato la loro catena logistica presso Nukahilah, Faza e Jah.



Senza una praticabile via di terra per rifornire le loro truppe i Sauditi e gli UAE dovrebbero fare affidamento su imbarcazioni che portino viveri e munizioni lungo la costa.

Tuttavia la natura rocciosa della stessa e la scarsità di approdi adatti rende facili gli agguati, tantopiù che i difensori dello Yemen in numerose occasioni hanno dimostrato di saper usare con efficacia i loro missili anche contro i natanti nemici.

2 commenti:

  1. Segnalo alla direzione anche hispantv se volesse ulteriori conferme.

    RispondiElimina
  2. Gli Yemeniti si confermano ammazzadiavoli.
    L'Arabia non si risolleverà più da queste megabatoste.

    RispondiElimina