martedì 19 giugno 2018

Il Generale iraniano Jafari loda le vittorie dell'Esercito e del popolo yemenita!

Parlando in pubblico nella giornata di oggi il Maggior Generale della Guardia Rivoluzionaria Iraniana, Mohammed Ali Jafari, ha sottolineato che, a partire dalla Rivoluzione Islamica del 1979 i popoli oppressi del Medio Oriente hanno saputo imporre a più riprese le loro ragioni contro i tentativi imperialisti di mantenerli sotto il giogo.



Jafari ha fatto notare che proprio in questi giorni, il popolo dello Yemen ha saputo infliggere una importante sconfitta agli Stati più arroganti, più corrotti e più schierati con Washington e Tel Aviv nella regione: i Sauditi e gli Emirati Arabi.

La Repubblica Islamica dell'Iran viene 'accusata' dai Sauditi di 'aiutare gli Houthi', sulla base di una speciosa e totalmente arbitraria conflazione tra lo sciismo duodecimano praticato in Iran e quello Zaidita (quasi completamente diverso) tipico dello Yemen del Nord dove vivono, appunto, gli Houthi.

In realtà la Resistenza dello Yemen, di cui fanno parte ANCHE gli Houthi non ha niente di settario, ed é la Resistenza di un intero popolo che non vuole piegarsi ai diktat e alle manipolazioni straniere.

La Repubblica Islamica dell'Iran sostiene diplomaticamente e politicamente lo Yemen in quanto nazione oppressa dall'arroganza imperialista, a prescindere da ogni considerazione religiosa o settaria, esattamente come sostiene i Palestinesi, in maggioranza sunniti con minoranza cristiana contro l'oppressione e la persecuzione sionista.

Jafaari, lodando la recente vittoria yemenita, ha annunciato che essa fa solo da preludio a futuri successi, che decreteranno il totale fallimento dei piani sauditi e occidentali nel paese.

Nessun commento:

Posta un commento