mercoledì 20 giugno 2018

L'attacco contro i takfiri nel Sud della Siria si chiama "Operazione Basalt": le truppe siriane hanno raggiunto i margini di Busr al-Hariri!

L'operazione offensiva lanciata ieri dalle forze combinate dell'Esercito Sirano e della milizia popolare NDF per iniziare la liberazione del Sud della Siria, sul confine tra le province di Sweida e Daraa ha ricevuto la denominazione ufficiale di "Operazione Basalt".

Possiamo confermare che le truppe siriane hanno raggiunto nelle prime ore di oggi il margine della cittadina di Busr al-Hariri nella loro avanzata sull'asse Harran-Duweiri in direzione di Izra.



Almeno una cinquantina di miliziani takfiri affiliati all'FSA hanno abbandonato le armi e si sono arresi quando hanno capito che non avrebbero avuto alcun modo di resistere a un attacco determinato da parte delle forze governative.

1 commento:

  1. Cinquanta di questi scarti umani ci stanno comodi comodi in un container d'acciaio lasciato un paio di giorni al sole del deserto siriano, altro che autobus verdi. Di verde sarebbero solo i sorci loro compari da vedere.

    RispondiElimina