giovedì 21 giugno 2018

Le truppe siriane frammentano e spezzettano le aree una volta liberamente accessibili alle ultime forze dell'ISIS!

Un'area approssimativamente larga 45 Km per 60 é stata completamente bonificata dalla presenza di cellule e gruppi dell'ISIS tra la zona ancora controllata da terroristi takfiri intorno ad Al-Tanf e la stazione di pompaggio T2.

Le forze armate siriane hanno così interrotto ogni possibilità di comunicazione e rifornimento tra gli elementi del sedicente ex-'stato islamico' che ancora si trovano tra l'Estremo Est della Provincia di Homs (e parte di quella di Deir Ezzour) e i loro facilitatori e burattinai americani che rimangono sul confine tra la Siria e la Giordania.

In una operazione parallela altre forze hanno occupato un'area di oltre 500 Km quadrati tra Faydat Bin Muwayni, Wadi al-Miyah e Muayzilah, frammentando ulteriormente gli spazi dove i restanti takfiri dell'ISIS hanno la possibilità di muoversi.

Queste operazioni, seppure non direttamente collegate con la battaglia per la riconquista del SudOvest della Siria dimostrano come i comandi di Damasco siano ormai in grado di coordinare le loro forze su teatri operativi molto più vasti di quanto non fosse loro possibile fare anche solo pochi mesi orsono.

Nessun commento:

Posta un commento