giovedì 27 settembre 2018

Un altro imbarazzante "fold" per Trump; smantella i suoi 'Patriot' e li sposta da Kuwait, Giordania e Bahrein!

Gli Usa sono costretti a fare le valige e smantellare il loro 'ombrellino' antiaereo, costituito da vetusti e inefficaci sistemi 'Patriot', che verranno ritirati da Bahrein, Kuwait e dal reame ascemita di Giordania.

Altro che "intensificazione" della presenza militare Usa in Medio Oriente, altro che 'rinforzi', il 'Basso Impero' trumpista vede sempre più ritirate e abbandoni di posizioni che secondo il "Nuovo Secolo Americano" avrebbero dovuto venire occupate dalle forze a stelle e strisce "Da Qui all'Eternità".

In totale sono quattro le postazioni SAM che verranno tolte di mezzo nel prossimo mese, due dal Kuwait e una a testa da Giordania e Bahrein...le tre di Kuwait e Bahrein dovevano creare un 'anello antimissile' intorno all'Iran, ma il loro ritiro dimostra che al Pentagono si sono finalmente resi conto dell'inutilità della cosa.

Infatti se i "Patriot-3" non riescono a intercettare neppure i primitivi missili yemeniti (che non differiscono in nulla da quelli usati 27 anni fa da Saddam Hussein, cioé, praticamente, in quasi trent'anni il sistema 'Patriot' non é stato migliorato in nulla) la possibilità che possano bloccare gli Shahab, i Sejjil e gli Zulfiqar iraniani é praticamente inesistente.


7 commenti:

  1. Se i sistemi americani in Arabia Saudita fanno magre figure contro i missili yemeniti potete immaginare che figure farebbero contro i missili iraniani.
    Arzegan

    RispondiElimina
  2. Purtroppo noi italiani non possiamo gioire.
    Per assicurare una logistica di seconda linea mediterranea, la base livornese-pisana di Camp David viene rafforzata pesantemente. Sacrificate 1.000 belle piante del parco costiero, costruita una linea ferroviaria e migliorata la rete viaria ed il canale dei navicelli. Sempre più evidente che la base avrà il ruolo di supporto atomico di deterrenza.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Italia è un paese belligerante occupato da forze nemiche.
      Sono 113 le basi yankee dissimulate sul nostro territorio.
      A parte quella farsa chiamate armistizio, firmato da un tappo ritardato e servi vari, chi ha firmato la resa?
      Io lo so, la domanda dovrebbe attivare la Vs curiosità.

      Elimina
    2. Beh dai,abbiamo firmato il trattato di pace nel 47' a Parigi. Poi siamo militarmente"occupati" ed e' un fatto .

      Elimina
    3. Chi ha firmato, lo ha fatto senza un titolo in quanto l'Istria e la Dalmazia, territorio Italiano non aveva potuto votare.
      Solita promessa non mantenuta, che ha reso invalide le votazioni di allora, senza contare migliaia di prigionieri in giro per lager vari.
      In conseguenza di ciò, la cosiddetta REPUBBLICA ITALIANA, giuridicamente parlando è un abuso di credulità popolare.
      Senza contare, che uno Stato è formato da un popolo, un territorio, un governo.
      Ebbene l'Italia è una Corporation privata dal 1934 con sede legale a LONDRA.
      www.aduic.it per maggiori info.
      Ciao Anonimo, non aver paura di esporti con il tuo nome, è vero che siamo occupati dal nemico, ma dobbiamo risorgere, oppure almeno crederci e provarci, lo dobbiamo ai nostri antenati.

      Elimina
  3. Prima o poi a forza di spendere soldi si scapicolleranno ("cadere")il loro e un sistema che non funziona ed e destinato a portare il paese alla rovina ,visto che per i Russi e Cinesi mantenere il proprio esercito non costa nulla in confronto alle cifre Yankee...il problema sarà se non c'è lo faranno pagare a noi loro "?alleati?"

    RispondiElimina
  4. eh,ma gli Usa sono 1000 anni avanti alla Russia.....😂😂😂😂

    RispondiElimina