giovedì 25 ottobre 2018

La 'Davos nel Deserto' é un mezzo disastro, tra imbarazzo di chi vi partecipa e imbarazzanti "pick" del DeeJay!!

Circa un anno fa, quando Mohammed bin Salman scatenava i suoi sgherri a rapire rivali e concorrenti e li faceva internare al Ritz-Carlton per venire torturati dagli specialisti mercenari americani della "Academi" (ex-'Blackwater'), onde ricattarli per miliardi di dollari, avevo fatto un parallelismo tra quell' "Hotel dove fai il check-in ma non te ne puoi andare" e l' "Hotel California" dell'omonima canzone degli Eagles.

Ora, ci credereste che all'evento FII apertosi in Arabia Saudita (nonostante le dozzine e dozzine di defezioni da parte di grandi gruppi d'investimento internazionali) è stata mandata in onda come musica di sottofondo PROPRIO "Hotel California"?

Perché questo é quello che é successo.

L'evento che doveva rivitalizzare l'economia saudita, "vampirizzata" dalle spese folli volute da Mohammed bin Salman (Siria, Yemen...) e sempre più in crisi specie per gli investimenti stranieri, che sono letteralmente precipitati negli ultimi anni, é stata un mezzo flop.

Molti dei convenuti occidentali tenevano accuratamente le cravatte davanti ai "tag" coi loro nomi, ogni volta che si trovavano vicini a telecamere o macchine fotografiche; tanto per dire il livello di imbarazzo anche tra coloro che avevano deciso di partecipare.

Smentendo voci di una sua 'diplomatica' assenza il delfino pazzo 'MbS' é intervenuto tenendo una concione sui suoi 'radiosi progetti' per il futuro dell'Arabia Saudita...una notevole dimostrazione di coraggio visto che per avere progetti sul futuro del paese egli deve giocoforza immaginarsi alla sua guida nel futuro, cosa che, con gli ultimi eventi, non é affatto garantita.

3 commenti:

  1. Una riunione di banditi internazionali nel deserto

    RispondiElimina
  2. E così si va a chiudere la lunga stagione iniziata dagli inglesi in Medioriente quando volevano, ci riuscirono, abbattere l'Impero Ottomano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo presto ...così la facciamo finita con questi beduini sionisti

      Elimina