martedì 4 dicembre 2018

Grave "secessione" interna ad Al Nusra, centinaia di militanti sono passati ad Horras al-Din!


Un certo numero di militanti di Al Nusra hanno disertato verso il gruppo terrorista rivale di Horras al-Deen dopo le dispute interne nella Provincia di Idlib, secondo quanto riferito dall'emittente libanese Al-Mayadeen.

Essa ha riferito che un gran numero di militanti di Al Nusra hanno disertato verso a Horras al-Deen ad Ovest della città di Idlib.

Ha inoltre sottolineato l'allargamento delle fratture tra i militanti di Al Nusra, e ha detto che quegli uomini armati, che si oppongono alle decisioni del capo del gruppo terroristico, Abu Mohammad al-Joulani, hanno minacciato di defezionare con Horras al-Deen tutti insieme se Al Nusra non rinuncerà a ogni legame verso la Turchia.

Al-Mayadeen ha continuato dicendo che un gran numero di membri non siriani di Al Nusra si sono uniti a Horras al-Deen e al partito islamico turkmeno dopo che la loro organizzazione originaria si sarebbe accordata con i servizi segreti turchi per cacciare certi membri del gruppo in cambio per la sopravvivenza garantita di Joulani e del suo 'circolo interno' in caso di un accordo internazionale.

Il canale televisivo ha detto che presto si scateneranno scontri tra Horras al-Deen e Al Nusra dopo le recenti defezioni.

13 commenti:

  1. kahani, che ne sai tu di Idlib. Ti inventi gruppi terroristici inesistenti. Tanto per deviare l'attenzione dal fatto che l rimasugli dell'esercito siriano si rifiutano di combattere e non hanno piu leve.
    In Siria non sanno nemmeno che esisti. Corrispondenti non hai. Ci inganni con le fake news e fotos della mainstream press che copi e incolli. Il carro armato guarnito con una sgualdrina!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sei nervosetto,tira brutta aria a TelAviv in questi giorni immagino.

      Elimina
    2. Ormai hanno il culo a terra

      Elimina
    3. Pedini ancora il Rabbi? Vuoi che ti circoncida di nuovo?

      Elimina
    4. Nessuno la obbliga a leggere questo blog, tanto meno a commentarlo con le solite idiozie da asckenazi sprovvisto di prepuzio.

      Elimina
  2. Mi pare che il Dott. Kahani operi correttamente citando le fonti delle notizie che pubblica. Inoltre fino a quando i terroristi continuano ad ammazzarsi tra loro a Idlib non vedo perché l'esercito soriano dovrebbe intervenire. Meglio continuare a logorare le posizioni dei terroristi eliminandone i capi, poi in primavera...

    RispondiElimina
  3. L'ennesima guerra di stracci tra poveri. Si ammazzano come cani selvatici per il territorio. Ancora una volta dimostrano che non vi è nessun ideologia o cameratismo fra di loro, ma solo soldi e ordini dal di fuori della Siria.
    Arzegan

    RispondiElimina
  4. bada con le parole che quella in foto con il t 14 e la mia tipa, comunque i takfiri a idlib sono diventati come la sinistra italiana si dividono di continuo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Idlib vivono unicamente rivoltosi e disertori che conducono una guerra civile contro il dittatore saguinario.

      Elimina
    2. A Idlib vivono unicamente banditi, terroristi ed integralisti al soldo di NATO, USA e soccorsi quando opportuno dall'entità sionista della Palestina, maestra nel creare caos e confusione in Medio Oriente da settantanni a questa parte.

      Elimina
    3. A Idlib vive anche povera gente che ci viveva lì prima e non aveva un'altro posto dove andare. I banditi etc. etc. non è possibile siano la maggioranza perché nella provincia vivono circa 2 milioni di persone.

      Elimina
  5. a idlib vivono persone civili che devono convivere con bande armate di cui unico interesse e prolungare la guerra per predare

    RispondiElimina
  6. Una serata di gala al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles ha reso ai Friends of the lsraei Defense Forces 60 milioni, che si sono aggiunti ai 32 raccolti a New York. Fra i contributori, cantanti come Pharrell Williams e Seal, attori come Andy Garcia, Gerard Butler, Ashton Kutcher e l'ex governatore della California Arnold Schwarzenegger.

    Se Israele non può più mantenere il suo esercito terrorista da solo allora vuol dire che è alla frutta, ma vista la corruzione come:
    la distribuzione di "mance" della famiglia Netanyahu ai giornalisti,
    Armi, medicine, soldi, cibo, assistenza tecnica e medica all'Isis e ai terroristi,
    Corruzione in tecnologia obsoleta che non protegge da razzetti vecchi come il cucco lanciati da disperati assediati da una vita senza neanche la benzina ecc ecc Il risultato non poteva che essere il totale fallimento della stato,tanto che si prelevano soldi degli onesti e laboriosi imprenditori e lavoratori americani per dargli alla solita tribù mediorientale (Israele e taglia gole) , invece di ripagare le case distrutte dagli incendi o dalle trombe d'aria o delle inondazioni che devastano annualmente le povere vite dei popoli americani.

    RispondiElimina