mercoledì 5 dicembre 2018

Nasizardeh rivela che l'IRIAF sta perseguendo un vasto programma di ricerca per nuovi missili aria-aria!


L'Iran intende espandere la gamma dei suoi missili aria-aria e ha portato a termine ottime misure al riguardo, ha dichiarato il Comandante dell'Aviazione della Repubblica islamica dell'Iran (IRIAF), Aziz Nasirzadeh.

"Uno dei nostri programmi più importanti è l'aumento della gamma di missili e munizioni", ha detto Nasirzadeh in un'intervista all'agenzia di stampa Fars martedì.

"Stiamo conducendo ricerche su missili e munizioni "stand off" e non vediamo limiti per noi stessi in questo campo perché l'Aviazione ha il dovere di potenziare il potere deterrente del Paese insieme ad altre forze [armate]", ha aggiunto.

Il comandante ha sottolineato che l'IRIAF ha un piano "molto esteso" nel campo delle munizioni e dei missili a lungo raggio e intelligenti.

Ha notato che IRIAF mira anche a migliorare i sistemi radar dei suoi caccia per essere in grado di colpire il bersaglio con sempre maggiore celerità e precisione.



Nasirzadeh ha sottolineato che l'Iran gode di grandi capacità missilistiche e che la sua industria della difesa produce missili che pochi paesi in tutto il mondo possiedono.

Il ministro della Difesa iraniano, il generale di brigata Amir Hatami, ha detto oggi che la Repubblica islamica è attualmente una delle missili missilistiche più potenti del mondo nonostante sia stata oggetto di severe sanzioni negli ultimi 40 anni.

Il ministro della difesa iraniano afferma che il paese è attualmente uno dei più potenti missili al mondo nonostante le severe sanzioni.
"Oggi l'Iran è tra le massime potenze mondiali nella costruzione di missili, radar, veicoli blindati e veicoli aerei senza equipaggio (UAV)", ha detto il ministro della Difesa iraniano in un'intervista esclusiva all'IRNA, sottolineando che il potere di difesa dell'Iran intende inviare il messaggio di pace e amicizia con le altre nazioni.

Il portavoce delle forze armate iraniane ha anche dichiarato domenica che il paese continuerà a testare e sviluppare i suoi missili in linea con la sua politica di deterrenza, nonostante le posizioni contraddittorie adottate su questo tema dai funzionari statunitensi.

Un alto comandante iraniano afferma che il paese continuerà a testare e sviluppare missili in linea con la sua politica di dissuasione.
"I test missilistici e la capacità difensiva complessiva della Repubblica islamica sono a scopo difensivo e in linea con la politica di deterrenza del nostro paese ... Continueremo a testare e sviluppare missili", ha detto il generale di brigata Abolfazl Shekarchi, aggiungendo: "Questo La questione è al di fuori del quadro di qualsiasi negoziato e fa parte della nostra sicurezza nazionale. Non chiederemo il permesso di nessun paese a questo riguardo. "

Negli ultimi anni, l'Iran ha compiuto importanti progressi nel settore della difesa e ha raggiunto l'autosufficienza nella produzione di attrezzature e hardware militari nonostante le sanzioni e le pressioni economiche sul paese.

La Repubblica Islamica sostiene che il suo potere militare non rappresenta una minaccia per gli altri paesi ed è semplicemente attento alla sua dottrina militare di deterrenza.

Nonostante le dure e crudeli sanzioni imposte dagli Stati Uniti contro la Repubblica Islamica, l'Iran ha tenuto il 9 ° Iran Airshow nell'isola meridionale di Kish nel Golfo Persico alla fine di novembre.

Nessun commento:

Posta un commento