lunedì 11 aprile 2011

Israele tortura gli handicappati! Estesa di SEI MESI la condanna all'isolamento totale di un prigioniero palestinese non vedente!!


L'amministrazione carceraria israeliana ha esteso i termini di custodia in isolamento totale (visto che da decisioni precedenti sono state negate ai prigionieri isolati persino le visite dei patrocinanti legali) del prigioniero palestinese Obada Saeed Bilal.

Obada Saeed Bulal é completamente cieco.

Figlio dello sceicco Saeed Bilal Obada ha passato in carcere gli ultimi nove anni della sua vita (dal 2002 a oggi) ed é stato messo in isolamento totale dallo scorso 20 marzo.

L'amministrazione delle carceri israeliane non ha fornito nessuna spiegazione o giustificazione per la propria decisione, seguendo un pattern ampiamente sperimentato e collaudato. Le angherie casuali inflitte ai prigionieri palestinesi servono un programma di terrorismo e guerra psicologica che mira a minare la salute e l'equilibro mentale dei membri della Resistenza e a diffondere disperazione e rassegnazione tra le loro famiglie e le comunità di cui fanno parte.

In una notizia correlata, Israele, dopo aver fallito nell'accusare il leader di Hamas Awadallah Ishtyeh di un qualunque crimine ha invocato la "carcerazione preventiva" in modo da poterlo tenere dietro le sbarre della prigione di Megiddo per almeno sei mesi, in attesa che l'Avvocatura dello Stato riesca a "cucinare" (con l'eventuale aiuto di prove contraffatte e testimonianze di comodo) un capo d'imputeazione qualsiasi, entro il termine di sei mesi (che rappresentano, finora, il limite di tempo massimo che un prigionisero può passare in galera senza un'accusa precisa.

Ishtyeh é stato rapito dalla sua casa nel villaggio cisgiordano di Salim, presso Nablus, il 22 febbraio scorso, da una squadra di agenti israeliani che aveva usato veicoli commerciali per infiltrarsi non visti nell'abitato e rapire il suo bersaglio.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento