domenica 3 luglio 2011

Saeb Erekat dichiara: "La Spagna riconoscerà lo Stato palestinese!"


Saeb Erekat, capo negoziatore dell'Anp, temporaneamente ancora egemonizzata dalla fazione Fatah, ha recentemente ringraziato il Governo di Madrid per la sua intenzione di riconoscere uno Stato palestinese appena sarà chiaro ed evidente che il cosiddetto 'processo negoziale' con Israele é bloccato a causa della pervicacia di quest'ultimo a proseguire sulla strada della costruzione e dell'ampliamento di colonie, dell'annessione unilaterale di terre, dell'Apartheid e della persecuzione etnica.

Erekat ha definito la decisione spagnola "un passo nella giusta direzione"; il Presidente de facto dell'Anp, Mahmud Abbas, ha annunciato ufficialmente che, finora, ben 130 paesi in tutto il mondo hanno accettato di riconoscere un Stato palestinese delimitato dai confini indicati nella Risoluzione Onu 242, basati sulla situazione antecedente all'aggressione israeliana del 1967.


E' noto che il regime ebraico abbia mobilitato la potente lobby internazionale filosionista nel tentativo di convincere con lusinghe o minacce alcuni stati a ritirare il loro sostegno alla causa nazionale palestinese. Gli Stati Uniti, il cui sistema mediatico e politico é totalmente in mano ad agenti sionisti, si sono detti pronti a imporre il veto su qualunque risoluzione ONU di riconoscimento di uno Stato palestinese. Tuttavia la battaglia va avanti, il denaro e il potere delle 'Lobby a Sei Punte' non devono e non possono soffocare la voce della maggioranza della popolazione mondiale, che sta con la Palestina contro l'Apartheid sionista.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento