domenica 28 agosto 2011

Il Mukhabarat egiziano ha salvato la vita di Ismail Haniyeh, avvertendo Hamas dei piani sionisti per assassinarlo!


Israele voleva approfittare dell'attacco della Resistenza ai militari sionisti presso Eilat per uccidere il Primo Ministro palestinese Ismail Haniyeh; questo é quanto riporta nella sua edizione di sabato il quotidiano cairota Al-Ahram. Alla luce di tale rivelazione, improvvisamente, assume un tono particolarmente illuminante la sinistra e ostinata insistenza di politici e militari di Tel Aviv nell'attribuire ai gruppi armati di Gaza la paternità dell'attacco di dieci giorni or sono, quando questi, che non si sono mai tirati indietro dal rivendicare le proprie azioni armete, hanno negato recisamente ogni collegamento con l'operazione.

Fortunatamente, spiegano i giornalisti di Al-Ahram, i servizi segreti egiziani, rimasti al top dell'efficienza nonostante la caduta del regime di Mubarak, sono riusciti a penetrare la cortina di stretto riserbo attorno ai particolari dell'operazione, lanciando un provvidenziale avvertimento alla dirigenza di Hamas, la quale, prontamente, ha fatto interrompere le pur giustificate risposte armate agli attacchi sionisti. E' infatti da lunedì scorso che le brigate della Resistenza palestinese hanno cessato i loro lanci di razzi e bombe di mortaio contro le basi militari e gli insediamenti di miliziani religiosi sionisti.

Intanto Haniyeh, le cui misure di sicurezza sono state ulteriormente irrigidite, non ha cessato il proprio lavoro o il proprio impegno a favore degli abitanti dell'enclave costiera assediata, ricevendo ufficialmente i latori del nuovo convoglio africano di aiuto umanitario "Freedom", partito (la partenza del primo convoglio venne segnalata dal nostro relativo articolo) nelle scorse settimane dal Sudafrica e arrivato nel week-end a Gaza. Il Sudafrica, nato dalla prolungata e coraggiosa Resistenza dell'ANC di Nelson Mandela contro il regime razzista di Pretoria (ottimo alleato e cliente dei razzisti di Tel Aviv) ha sempre sentito molto intensamente il legame con la lotta del Popolo palestinese.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento