mercoledì 9 maggio 2012

L'imprenditore dell'omicidio Tarik al-Hashemi ricercato anche dall'Interpol!

Dopo mesi di sfacciata latitanza e di sostegno e complicità ottenuta in Kurdistan, Qatar, Arabia Saudita e Turchia l'Ex-vicepresidente irakeno Tarik al-Hashemi, rappresentante del partito sunnita filoamericano Al-Irakyia e responsabile dell'organizzazione di dozzine di omicidi e di numerosi attacchi terroristici esplosivi é stato inserito dall'Interpol nelle sue liste di ricercati: da questo momento in poi tutti i 190 stati membri dell'organizzazione avranno il dovere morale di contribuire a localizzarlo e arrestarlo.

Ci chiediamo che cosa si inventerà ora Hashemi, che aveva replicato alle richieste di estradizione del Tribunale di Bagdad con accuse e insulti ai giudici e con la pretesa di essere vittima di 'complotti'; probabilmente accuserà l'organizzazione di polizia internazionale di essere al servizio dell'Iran o di prendere ordini da Nouri al-Maliki, il Primo Ministro sciita che lui aveva cercato di uccidere con un attentato esplosivo nel novembre 2011, circa un mese prima di essere colpito dal mandato di cattura spiccato contro di lui il 19 dicembre 2011, esattamente un giorno dopo il termine del ritiro delle truppe americane dalla Mesopotamia.
Il Segretario Generale dell'Interpol, Ronald Noble, ha dichiarato in un comunicato rilasicato martedì di augurarsi che a seguito dell'azione internazionale "la capacità del latitante Hashemi di muoversi e viaggiare internazionalmente sia decisamente limitata e questo lo convinca a consegnarsi e subire il giudizio per i suoi crimini".
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

4 commenti:

  1. Non avete uno spazio pubblico per fare annunci per cui mi scuserete se utilizzo l'ultimo post come spazio improproprio.
    AUGURI DI PACE E FELICITA' A TUTTI I COMBATTENTI PER LA LIBERTA' IN OCCASIONE DEL 67° ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA
    Ivan Julievich Orlov Elena Demarco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che improprio! Il suo augurio é bene accetto e ricambiato dai nostri saluti più affettuosi!

      :D

      Elimina
  2. il signore ormai patata bollente verrà adesso rimandato nel Kurdistan Iracheno che poi rifiuterà di consegnarlo a Baghdad sventolando la minaccia di separazione del Kurdistan. Ci vedo nuvole nere all'orizzonte o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iran e Irak uniti possono ridurre alla ragione qualunque straccione di capetto curdo come massud barzani e altri consimili...chi verrebbe in loro aiuto? Israele? gli Usa? i Turchi??? Ha-ha-ha!

      Elimina