venerdì 3 ottobre 2014

Oltre ai Mi-35 consegnati all'Irak anche IGLA e PANTSIR!!

Insieme agli elicotteri Mi-35 che hanno portato a 16 il numero di apparecchi in dotazione alle forze di Bagdad gli irakeni a fine settembre hanno ricevuto anche un numero non specificato (ma probabilmente intorno alla dozzina) di apparati antiaerei PANTSIR e diverse dozzine (forse più di 100) di missili spalleggiabili antiaerei IGLA-S, oltre a un certo numero di postazioni multiple per il lancio di missili IGLA, denominate "DJIGIT".La postazione Djigit rende i missili IGLA molto più precisi e letali, aumentandone drasticamente l'efficienza. La fornitura di queste armi antiaeree dimostra che il rapporto di forniture d'armi Mosca-Bagdad é molto profondo e non unicamente legato all'emergenza ISIS.
Con questi avanzati sistemi missilistici Bagdad in futuro sarà in grado di allontanare la minaccia di raid aerei stranieri nei suoi cieli.

1 commento:

  1. I PANTSIR hanno una potenza di fuoco impressionante.....cercate sulla rete dei video che li mostrano in azione...sbranano fortezze volanti in pochi secondi! Federico

    RispondiElimina