giovedì 19 maggio 2016

Truppe siriane al contrattacco a Deir Ezzour per respingere l'ISIS dal "Checkpoint Panorama"!

Una task force della 137esima Brigata dell'Esercito Siriano, rinforzata da miliziani dell'NDF cittadina e da volontari paramilitari irakeni arrivati via aerea qualche settimana fa ha lanciato nelle ultime ore un forte contrattacco contro il Checkpoint Panorama a Deir Ezzour che é stato occupato dall'ISIS.

L'intera area intorno al Checkpoint é stata liberata e mancherebbe molto poco alla sua definitiva riconquista, che permetterebbe alle forze siriane di proteggere ulteriormente le proprie posizioni presso il vecchio campus dell'Università.

L'area era finita sotto il diretto attacco dell'ISIS nello scorso week end, con la minaccia di vedere finire nella linea di fuoco anche la Casa dello Studente, ora asilo per profughi; fortunatamente la pronta ed efficace risposta delle forze governative aveva sventato quell'incursione.

11 commenti:

  1. La notizia è di 8 ore fa data da Almasdar news,per adesso non ci sono novità neanche su militarymaps news e nei vari twitter speriamo che nel frattempo anche a sud la situazione sia migliorata!Certo che così non è vita sono sempre costantemente sotto attacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pagliaccio, ridicolo, fatti il tuo blog portasfiga di merda, intanto Kahani ha sempre ragione!

      Elimina
  2. In foto l'incubo che devasta le notti degli omini neri. Ne devasta anche le vite a suon di calci nel sedere. Adesso bisogna ricacciarli un po' indietro e preparare la prossima dose di calci.

    RispondiElimina
  3. Spero non li lasceranno morire li... ripongo ogni mia speranza nei ragazzi a Deir Ezzour

    RispondiElimina
  4. "Anonimo" sappiamo tutti chi sei ,adoperi lo stesso lessico del trombone!capisco che con tutti quelli che censuri sei a corto di commenti e devi riempirli tu ma cosi sei sfacciato:Kahani ha sempre ragione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma piantala... stai solo facendo la figura di un ridicolo e patetico troll, che va in una pagina solo per molestare perché evidentemente non ha niente di meglio da fare. Fatti una vita e vatteneunpoaffanculovà!

      Elimina
    2. "carissimo" alberto Suleiman Kahani se vuole ti sfancula di persona con tanto di nome e cognome, vieni ad Albenga questo pomeriggio e ti servo di barba e capelli!

      Elimina
  5. Dottor Suleiman Kahani invece di polemizzare con Alberto non sarebbe meglio che Ella postasse notizie più frequentemente da Deir Ezzour che ritengo si asul punto di cadere. Mi sbaglio? Sono un criptosionista? Vedremo ma io sono sinceramente preoccupato per due cose: l'assedio della cittadina sull'Eufrate sta volgendo al termine e non come speravamo, il generale Hassan e la sua forza tigre segnano il passo. La pregherei di puntare tutti i suoi riflettori su questa disgraziata cittadina, la cui caduta sarebbe disastrosa per la Siria. Rispettosi saluti Orazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtropppo quello che dici è vero o almeno nell'ultima settimana i malefici barbuti hanno guadagnato molto terreno sia a Sud che a Ovest.

      Dio protegga i Leoni di Deir Ezzour che oltre a Dio hanno bisogno urgente di notevoli rinforzi di uomini e armi per via aerea.

      Tommaso Baldi

      Elimina
    2. Purtropppo quello che dici è vero o almeno nell'ultima settimana i malefici barbuti hanno guadagnato molto terreno sia a Sud che a Ovest.

      Dio protegga i Leoni di Deir Ezzour che oltre a Dio hanno bisogno urgente di notevoli rinforzi di uomini e armi per via aerea.

      Tommaso Baldi

      Elimina
    3. Si infatti non dovrebbe polemizzare ma dovrebbe bannarlo e' basta, ma Kahani nonostante l'indole sanguigna si dimostra fin troppo paziente.

      Elimina