venerdì 25 novembre 2016

Ad Aleppo Est continua l'avanzata delle forze siriane che utilizzano anche blindati appositamente convertiti all'uopo!

Accompagnate dai volontari palestinesi di Liwa Al-Quds e dalle unità più scelte della milizia popolare NDF le forze della 102esima Brigata della Guardia Repubblicana continuano ad avanzare attraverso i viali del quartiere aleppino di Hanano e quelli di Ard Al-Hamra, di tanto in tanto qualche nucleo di resistenza takfira rallenta o blocca temporaneamente il loro progresso.

Gli uomini del corpo tecnico e meccanico dell'Esercito Siriano hanno approntato per queste occasioni dei veicoli specializzati, veri e propri "bunker mobili" con i quali ridurre gli ultimi caposaldi dei terroristi nelal sacca di Aleppo senza rischiare eccessiva frizione e perdite.

Quello che si vede in foto é un BMP-1 appositamente modificato con griglie per far detonare prematuramente testate anticarro "a doppia azione" e con una doppia sovrastruttura blindata sul retro ciascun lato della quale può ospitare un mitragliere.

Sembra che i fanti di Aleppo abbiano già iniziato a soprannominare questo sottotipo "customizzato" come "Fortezza Nera".

4 commenti:

  1. Non solo, pare che i russi utlizzano dei veri robot cingolati controllati a distanza

    https://www.youtube.com/watch?v=WlIN5kxJQnM

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. mi ricordo di questi robot : se non erro sono stati usati durante la campagna per liberare la provincia di Latakia .
    Avevo letto che il loro scopo era quello di avvicinarsi il più possibile alle linee nemiche in quel territorio montagnoso .., colpirle e quindi far scoprire dove erano acquartierati i terroristi .
    però io li immaginavo molto piì piccoli , questi del video sono dei veri blindati

    RispondiElimina
  4. o magari soprannominato "Morte Nera", i fans di guertre stellari sono presenti ovunque :-)

    RispondiElimina