domenica 20 novembre 2016

L'Esercito Siriano conquista Bostan al-Basha e Tall Zouhour, preparandosi ad attaccare in forza Hanano!

Alla fine di una durissima giornata di combattimenti le truppe siriane e le milizie ausiliarie impegnate nella riconquista di Bostan al-Basha, nella parte circondata di Aleppo Centro-est sono riuscite a scacciare i militanti takfiri dall'80-90 per cento del quartiere, e la sua completa conquista dovrebbe venire annunciata e confermata entro questo pomeriggio.



Ma ancora più importante, se possibile, é stata la conquista della collina di Tal Zouhour, che domina completamente l'importante distretto di Hanano, che finora é stato difeso strenuamente dai barbouzes delle varie sigle terroristiche.

Tal Zouhour é una formidabile piattaforma per dirigere e controllare il fuoco delle artiglierie e degli attacchi aerei che in questa maniera vedranno la loro efficacia moltiplicata molte volte. Siamo sicuri che a questo punto una decisiva avanzata anche su Hanano sia questione di un giorno al massimo.

1 commento:

  1. Molto bene, potrebbero persino riuscire anche a dividere la sacca in due parti che, come già visto in Damasco Est e Ovest, si è già dimostrata un'ottima condotta tattica.

    RispondiElimina