giovedì 5 gennaio 2017

OGGI ORE 16:30 a IMPERIA "ESSERE CRISTIANI OGGI IN MEDIO ORIENTE", conferenza di PAOLO MARCENARO!

VI RICORDIAMO CHE OGGI A IMPERIA (PORTO MAURIZIO) I, ALLE ORE 16:30 PRESSO LA CHIESA DEI CAPPUCCINI DI PIAZZA ROMA SI TERRA' LA CONFERENZA "ESSERE CRISTIANI OGGI IN MEDIO ORIENTE", RELATORE UNICO IL VOSTRO AFFEZIONATO CAPOREDATTORE DI PALAESTINA FELIX CHE RIFLETTERA' SULLA STORIA REMOTA E RECENTE DELLE COMUNITA' CRISTIANE SIRIANE E IRAKENE, SULLE LORO DENOMINAZIONI, SUI LORO RAPPORTI CON LA POLITICA MEDIORIENTALE DEGLI ULTIMI 40 ANNI E SULLE PROSPETTIVE PER IL LORO FUTURO.
A tutti coloro (speriamo molti) che si mostreranno interessati, mostriamo anche una precisa mappa che indica la chiesa presso la quale si terrà l'evento.

Ancora una volta l'ospitale cittadina di Imperia ci accoglie, speriamo che l'evento abbia lo stesso successo (o superiore) di quello che lo ha preceduto!

5 commenti:

  1. Mi spiace non esserci... sto in Austria per lavoro.. altrimenti ci sarei venuto anche a piedi. E bello vedere che in questo paese ci sono ancora persone che ragionano e non si fanno imprigionare dalle falsità propagandate dai giornali mainstream.
    Un abbraccio a tutti i lettori del blog e al suo caporeddatore per il lavoro che fa quotidianamente

    RispondiElimina
  2. Buongiorno k. Si ricordi di chi non può essere ad Imperia. Si registri per favore.

    RispondiElimina
  3. sarebbe MOLTO BELLO e UTILE Dott Marcenaro, registrare i suoi interventi e postarli su youtube (e girare i relativi link così ce li scarichiamo e ce li guardiamo con calma): questo a beneficio delle moltissime persone che la seguono sia su Palestina Felix sia su altre testate e che non hanno la possibilità materiale di partecipare "fisicamente" alle sue conferenze.


    sarebbe un grossissimo regalo di "buon anno" alle tantissime persone che la seguono tra le quale io e l'anonimo delle 08.31

    in fondo non è che serva una tecnologia "monstre" per farlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace molto ma per disguidi che mi hanno portato ad arrivare in ritardo (non enorme ma comunque ritardo) a Porto Maurizio non mi é stato possibile organizzare una ripresa.
      La conferenza é stata seguita da un pubblico non vasto ma estremamente interessato e competente.
      Alla fine tante erano le domande (tutte attinenti e intelligenti) e tanta la voglia di rispondere esaurientemente che praticamente sono dovuto correre alla nuova stazione di Imperia (Imperia Oneglia e Imperia Porto Maurizio son state chiuse) e per fortuna che il treno aveva 5-10 minuti di ritardo!

      Elimina
    2. Buongiorno K, lei non può mettere una foto come quella in apertura senza spiegare. C'è moltissima disinformazione ed ignoranza per cui sarebbe molto interessante un approfondimento sui cristiani in medio oriente, ora pro siria già fa pensare ma lei potrebbe dare un ulteriore contributo.
      Il solo fatto che esistano monasteri da secoli è sbalorditivo di per sè, e non viene mai menzionato dai msm.
      grazie

      Elimina