venerdì 5 maggio 2017

Le scimmie saudite vogliono comprarsi un altro miliardo di $ di armi americane...ma tanto non sanno usarle!

A più riprese ci siamo dedicati a descrivere il pietoso stato dell'Aviazione Saudita.

Un'arma aerea talmente scadente in materiale umano (per via della politica di selezione e promozione del personale TOTALMENTE AVULSA da qualunque criterio meritocratico e che premia invece il nepotismo, il clientelismo e la cieca lealtà clanica o tribale) quanto assurdamente rimpinzata di apparecchi e attrezzature avanzatissime che arrugginiscono nei capannoni o fanno colossali 'cilecca' quando ne viene tentato l'impiego in qualche operazione.

Come ha dimostrato a sazietà la guerra d'aggressione tuttora in corso contro lo Yemen.



Tanto disperata é la situazione dell'arma aere di Riyadh che recentemente la britannica BAE si era messa a cercare piloti mercenari in grado di pilotare i jet in sua dotazione.

Adesso veniamo a conoscenza del fatto che l'amministrazione Usa starebbe valutando la vendita di armi e sistemi di precisione per jet militari al regime di Riyadh per un valore di un miliardo di dollari tondo tondo.

Forse i Sauditi quando sentono parlare di "bombe intelligenti" pensano a sistemi 'magici' che si indirizzino da soli verso i bersagli che i loro 'top gun' non sarebbero in grado di centrare nemmeno con l'eternità a disposizione e una riserva di munizioni infinita.

In realtà per funzionare bene una "smart bomb" ha bisogno di accurata intelligence, ricognizione del bersaglio precisa e affidabile e mille altre cure e attenzioni che i cammellari sauditi non saranno MAI in grado di fornire.

Le armi non vincono le guerre, e chi si aspetta che lo facciano andrà incontro alle più amare delusioni.

4 commenti:

  1. Poveri sono proprio dei "peciotàars", è come per le auto, macchone e supercar mostruose che sono ferme solo per manie di campanilismo.. Gente di merda dentro e fuori.

    RispondiElimina
  2. kahani, raccontaci gli avvenimenti siriani e non svincolare dai Saudi.
    Hai cancellato tutte le informazioni concernenti le batoste che negli ultimi 5 giorni i tuoi pisciapollah
    hanno ricevuto dai jet e dalla fanteria dello Tsahal. Nelle vicinanze delle fattorie Sheba'ä. 3 convogli distrutti con più di 70 morti' Tutti disintegrati! Questo è il preludio per la liberazione del Golan.

    RispondiElimina
  3. Un altro attacco avvenuto tra le 03,00 e le 04,00 del mattino?
    Dai basta con ste storie...........
    W L' ASSE W L'INTESA

    RispondiElimina
  4. Dovrebbe essere chiaro a tutti che l'acquisto di queste armi altro non sono che tangenti che i sauditi pagano agli americani.

    RispondiElimina