martedì 2 maggio 2017

L'Esercito Siriano torna in possesso di nove valichi di confine abbandonati dai curdi dell'Ypg!

"Quando Assad avrà bisogno di nuovo del 'rojava' gli basterà mandare un soldatino dell'Esercito Siriano a farne il giro e i curdi, senza fiatare, restituiranno a lui il controllo dell'intero territorio". 

Questa frase, pronunciata alcuni anni fa da un Siriano col quale stavo chiacchierando a lato di una manifestazione di solidarietà con la Repubblica Araba, ha trovato conferma e giustificazione nella mattinata di oggi quando, a un piccolissimo distaccamento di truppe siriane inviata presso Afrin gli uomini della milizia curda 'ypg' hanno consegnato ben nove valichi di confine con la Turchia.
Naturalmente il motivo é chiaro; i curdi sanno perfettamente che Erdogan non ci penserebbe due volte ad attaccarli, mentre coi valichi presidiati dall'Esercito Siriano ogni mossa ostile equivarrebbe a una dichiarazione di guerra; questo meccanismo verrà certamente duplicato e replicato in molte altre località, espandendo e allargando l'area di controllo governativo e ristabilendo la giusta sovranità delle istituzioni legittime su tutto il territorio siriano.

4 commenti:

  1. Si conferma il dispiegamento di truppe siriane con contingenti alleati lungo il confine turko-siriano.
    Nei posti di frontiera pattuglie miste di guardia di frontiera Siriane e polizia di frontiera Russe.
    Spiace per te,fonte South front
    Devi fartene una ragione,per gli scimmioni con i loro padroni la guerra
    è irrimediabilment persa.
    Un saluto
    W L'ASSE W L'INTESA

    RispondiElimina
  2. L'analisi del Sig. Kahani la capirebbe anche un bambinobe non fa una piega. Al contrario c'è ancora qualcuno che insiste il contrario. Non avete ancora capito onsentito cosa ha detto Assad a proposito dei curdi. Io ve l'ho detto che non sarà un problema il popolo curdo, se vi fidate bon se no aspettate che il tempo ve lo farà capire.

    RispondiElimina
  3. Ma ce útu savé tu, che tu sés našut íar..

    RispondiElimina
  4. caro Macor, giudice impietoso degli anonimi: hai di nuovo vestito il tuo nick aquilegio, dopo un primo maggio passato a insudiciare con abito anonimo? Forse sei stato prudente! Dato che disprezzi l'Italia e gli Italiani, se ti avrebbero riconosciuto...sarebbero stati guai!

    RispondiElimina