domenica 3 giugno 2018

Moallem dichiara che non esistono 'truppe' o 'basi' iraniane in Siria, onora il sacrificio dei consiglieri dell'IRGC!

"Non vi sono contingenti di 'truppe iraniane' in Siria, ma un piccolo numero di osservatori e consiglieri, legittimamente invitati nell'ambito dei rapporti di alleanza tra la Repubblica Araba di Siria e la Repubblica Islamica dell'Iran. Alcuni di questi hanno dato la vita mentre collaboravano con le nostre forze armate, cosa di cui saremo sempre eternamente grati all'Iran e agli Iraniani".

Queste, in sintesi, le dichiarazioni rese dal Ministro degli Esteri di Damasco, Walid Moallem, ai rappresentanti della stampa nazionale e regionale nella giornata di ieri, in risposta agli irragionevoli addebiti di Tel Aviv che ogni volta che tenta di attaccare le forze siriane per prestare aiuto ai suoi burattini terroristi cerca di giustificarsi chiamando in causa fantomatiche 'truppe' e 'basi' iraniane in Siria.

"Fin dall'inizio dell'aggressione straniera contro la Siria, abbiamo potuto contare sul sostegno di Teheran, che é stato prezioso per bloccare e respingere i terroristi finanziati e istigati dalle potenze imperialiste".

Il capo della Diplomazia siriana ha respinto la stessa nozione che esistano "basi militari" al di fuori del controllo dell'Esercito Arabo Siriano sul territorio della Repubblica Araba, definendo tale pretesa un'invenzione della propagadna di Tel Aviv, esacogitata per cercare di giustificare i ripetuti attacchi portati in questi anni dalle forze del regime ebraico.

1 commento: