sabato 6 ottobre 2018

Mikhail Bogdanov chiarisce: "L'accordo su Idlib é solo temporaneo e porterà infine alla scomparsa dei terroristi dalla Siria!"


Il Viceministro degli Esteri russo, Mikhail Bogdanov, ha rivelato che tutti gli accordi conclusi con la Turchia su Idlib e dintorni mirano principalmente a eliminare l'ultimo bastione del terrorismo nel paese devastato dalla guerra e annientare i militanti che rifiutano di arrendersi.

Bogdanov, che funge anche da inviato speciale per il Presidente russo Vladimir Putin in Medio Oriente, ha detto a RIA Novosti che Mosca si aspetta che tutti gli accordi conclusi siano pienamente e rigorosamente attuati, seguendo le procedure per ora regolarmente entrate in vigore.



"Continuiamo a comunicare e lavorare con i nostri partner turchi in conformità con gli accordi del 17 settembre. Dobbiamo chiarire i dettagli delle nostre forze che sono in stretto contatto con Ankara", ha detto Bogdanov in un'intervista a margine del forum internazionale "Dialogo di civiltà".

"Penso che il lavoro sia in corso. Speriamo che tutto ciò che abbiamo concordato nel memorandum di Sochi sarà implementato ", ha aggiunto.

Il principale diplomatico russo ha sottolineato che gli accordi Idlb sono "temporanei" e in ultima analisi mirano a "eliminare il bastione del terrore in Siria in generale, e in particolare in Idlib, nonché a riconquistare l'unità e la sovranità del governo siriano".

Quando è stato chiesto di commentare le osservazioni del Governo siriano, "gli estremisti di Idlib che si rifiutano di consegnare le armi entro la metà di dicembre saranno eliminati2, Bogdanov ha detto "ovviamente, i terroristi che si rifiutano di deporre le armi e continuare gli attacchi devono essere catturati o uccisi. Questo è stato dichiarato dalla Russia e da altri partner incluso il governo legittimo di Damasco ".

1 commento:

  1. La potenza russa si va dispiegando nel mondo (salvificamente). In costruzione grande base militare nel Somaliland.

    RispondiElimina