giovedì 4 ottobre 2018

Deputati di Hezbollah visitano il Presidente Aoun, lo ringraziano per le dichiarazioni contro le menzogne sioniste!


Il capo del blocco parlamentare di Hezbollah, deputato Mohammad Raad, ha visitato ieri il Presidente Michel Aoun per ringraziarlo per le sue "recenti dichiarazioni" che confermano la sovranità del Libano, e ha assicurato che il blocco "rimarrà sempre a fianco del Capo dello Stato ".

Il giorno prima, Aoun ha ritenuto che le accuse del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla presenza di nascondigli segreti creati da Hezbollah per i suoi missili vicino all'Aeroporto di Beirut erano "senza fondamento", ha riferito il quotidiano libanese francofono OLJ.

Raad ha visitato il Palazzo della Baabda a capo di una delegazione del blocco parlamentare "Lealtà alla Resistenza", e ha trasmesso i ringraziamenti del Segretario Generale di Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah per le sue "posizioni prese recentemente, in particolare davanti all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e durante i suoi incontri con i media ".



"Il Presidente ha espresso nelle sue posizioni il senso nazionale di sovranità dei Veri Libanesi, che vogliono che il loro Paese sia forte e libero e non facile preda degli aggressori", ha detto Raad.

"Le posizioni del Presidente Aoun sono come un balsamo per il cuore del popolo libanese", ha aggiunto il deputato sottolineando che "il blocco sta con il Presidente in tutto ciò che conserva la forza e la sovranità del Libano".

Il leader parlamentare di Hezbollah, inoltre ha accolto con favore "l'iniziativa del ministro degli Esteri Gebran Bassil," capo del Movimento Patriottico Libero, che "ha rivelato le menzogne ​​del nemico e mostrare la verità al pubblico".

Il Presidente Aoun ha ringraziato il blocco per le sue posizioni e ha detto di aver espresso le sue convinzioni e quelle dei cittadini Libanesi. Ha anche trasmesso i suoi saluti a Sayed Nasrallah.

In un discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite giovedì sera, Benjamin Netanyahu ha presentato una mappa del sud di Beirut, sostenendo che si tratta di tre presunti "siti segreti", in cui Hezbollah trasformerebbe i missili precisione, per ordine dell'Iran.

Il ministro degli Esteri Gebran Bassil lunedì ha consegnato diplomatici accreditati in Libano per visitare i siti per negare le accuse israeliane.

Presidente Aoun per la sua quota stimata delle accuse Netanyahu erano "senza fondamento" e "nascondere una nuova minaccia israeliana contro la sovranità libanese".

In una recente intervista a Le Figaro, il presidente Aoun aveva deplorato il fatto che "alcuni opinione pubblica straniera" è "determinata" a Hezbollah un "nemico", difendendo il ruolo di Hezbollah in difesa libanese contro l'aggressione israeliana e takfirista .

Nessun commento:

Posta un commento