giovedì 4 ottobre 2018

320mila barili di greggio usa al giorno sono rimasti senza acquirente! La Cina ha COMPLETAMENTE CESSATO gli acquisti di 'oro nero' americano!


Il secondo maggior cliente petrolifero degli Usa, la Repubblica Popolare Cinese, ha completamente smesso di acquistare greggio dagli Stati Uniti, mentre le tensioni commerciali tra le due maggiori economie mondiali continuano a crescere. Nonostante il fatto che il petrolio non sia stato incluso nell'elenco delle tariffe bilaterali, i raffinatori cinesi sono rimasti lontani dall'acquistare greggio dagli Stati Uniti.

"Siamo uno dei principali vettori di petrolio greggio dagli Stati Uniti alla Cina. Prima [della guerra commerciale] avevamo un buon affare, ma ora è completamente fermo ", ha detto Xie Chunlin, presidente della CMES, a margine del Summit annuale del Forum Marittimo Globale a Hong Kong, come citato dall'agenzia sionista Reuters.



"È sfortunatamente successo, ci troviamo ormai a tutti gli effetti in una guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Sicuramente per il settore delle spedizioni, non va bene ", ha aggiunto poi Chunlin.

Ora la guerra commerciale costringerà la Cina a diversificare ulteriormente le sue forniture di semi di soia. Pechino ora sta comprando la maggior parte della soia dal Sud America.

Le importazioni cinesi di greggio dall'America hanno raggiunto in media 334.880 barili al giorno fino ad agosto, facendo di Pechino il secondo maggior acquirente di petrolio degli Stati Uniti dopo il Canada e prima dell'Italia.

In effetti, la Cina potrebbe essere il più grande acquirente di greggio americano dal momento che gran parte del petrolio importato dal Canada viene poi ri-esportato verso la Cina. Dopo aver cancellato un divieto di 40 anni per le esportazioni di petrolio alla fine del 2015, gli Stati Uniti hanno aumentato le vendite a due milioni di barili al giorno (bpd).

La Cina compra la maggior parte del suo greggio dalla Russia, con importazioni che salgono da 665.000 di barili al giorno nel 2014 a 1,2 milioni di barili l'anno scorso. Gli altri principali fornitori di Pechino sono l'Arabia Saudita e l'Iran.

Adesso la Cina dovrà aumentare i suoi acquisti da Russia, Iran e probabilmente anche dal Venezuela.

4 commenti:

  1. Cosa pensavano gli yankee schiavi dei nazisionisti, che la Cina si sarebbe messa a piagnucolare e fare la vittima? quegli atteggiamenti fanno parte degli olocaustici non certo degli Asiatici, capaci di lottare fino alla morte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commenti nazisti?
      Ho sempre lottato per la causa dei popoli arabi, infatti la Repubblica siriana è laica e socialista.
      Cosa ci fanno i nazisti su questo blog?

      Elimina
  2. Con le politiche sanzionatorie alla Russia e alla Cina gli USA so stanno dando la zappa sui piedi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peggio se le stanno dando sulle palxe non sui piedi........

      Elimina