sabato 8 dicembre 2018

Usa e israhell vedono 'affondata' a larga maggioranza la loro bozza di risoluzione ONU contro Hamas!

Dopo il "flop" del raid omicida contro Gaza e la fiera resistenza palestinese che a colpi di razzi artigianali ha costretto Tel Aviv al 'cessate il fuoco', il regime dell'apartheid avrebbe voluto 'vendicarsi' all'ONU, ma gli é andata male di nuovo!

Una risoluzione redatta dagli Stati Uniti che avrebbe voluto condannare il movimento di resistenza palestinese Hamas e altre fazioni palestinesi non ha ottenuto la maggioranza richiesta per l'approvazione da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Ciò è avvenuto nonostante i mafiosi "avvertimenti" degli Stati Uniti ai paesi che intendevano votare contro la proposta.

Gli Stati Uniti e Israele hanno compiuto molti sforzi nel cercare di assicurare che la risoluzione fosse approvata perché, mentre le risoluzioni dell'Assemblea Generale non sono vincolanti per gli stati membri, sono comunque considerate un indicatore dell'opinione pubblica mondiale. Presentando la risoluzione, l'ambasciatore degli Stati Uniti presso l'ONU ha fatto appello affinché i paesi mettessero da parte le loro diverse visioni del conflitto tra occupazione sionista e resistenza nazionale palestinese e votassero a favore della risoluzione. Ad un certo punto il rappresentante yankee sembrava implorare gli stati membri di non opporsi al testo statunitense.



"L'Assemblea Generale ha approvato oltre 700 risoluzioni che condannano Israele (cioé il regime ebraico) e non una sola risoluzione che condanna Hamas", ha dichiarato. Questo è probabilmente più un riflesso del disprezzo di Tel Aviv per il Diritto internazionale che una condanna dell'Assemblea Generale. Gli sforzi di Usa si sono rivelati vani; la risoluzione non ha raggiunto la maggioranza dei due terzi necessaria per la sua adozione.

Haaretz ha definito l'incapacità di far passare la risoluzione un colpo agli Stati Uniti e a Tel Aviv. Il Times of Israel ha definito il fallimento una "sconfitta schiacciante dopo settimane di diplomazia".

Hamas, l'Autorità palestinese e altre fazioni palestinesi hanno celebrato il fallimento dell'alleanza sion-americana e hanno ringraziato tutti i paesi che hanno votato contro la risoluzione. "Il fallimento dell'avventura americana alle Nazioni Unite rappresenta uno schiaffo per l'amministrazione statunitense e la conferma della legittimità della resistenza", ha detto il portavoce di Hamas, Sami Abu Zuhri. Il presidente dell'Autorità palestinese Mahmoud Abbas ha anche salutato il fallimento del voto: "La presidenza ha ringraziato tutti gli stati che hanno votato contro la bozza di risoluzione americana, affermando che non permetterà la condanna della lotta nazionale palestinese".

Il fallimento degli Stati Uniti-Israele nel forum internazionale è stata una dimostrazione di tutte le fazioni palestinesi in piedi insieme in difesa dei legittimi diritti del popolo della Palestina di resistere all'occupazione coloniale della loro terra. Era anche una posizione comune contro i tentativi internazionali di indebolire tali diritti, tra cui - come sancito dal Diritto internazionale - il diritto di resistenza contro l'occupazione militare.

"L'unità palestinese contro questa risoluzione sottolinea che la vera lotta è con l'occupazione israeliana e i suoi alleati, non contro le fazioni palestinesi, chiunque essi siano", ha insistito il vice leader di Fatah, Mahmoud Al-Aloul. Ha ribadito che l'unità è l'arma più importante a disposizione dei palestinesi nella loro "battaglia per la libertà".

Secondo un membro dell'ufficio politico del Fronte popolare per la liberazione della Palestina, Jamil Mezhir, il risultato all'ONU è uno sciopero contro gli Stati Uniti e Israele che hanno cercato di "criminalizzare la resistenza nazionale palestinese". Ciò è stato echeggiato dalla sua controparte del Fronte democratico per la liberazione della Palestina, Tala Abu Zarifa, che ha suggerito che il mancato recepimento della risoluzione, "è una vittoria per la giustizia internazionale e la legittimità della resistenza palestinese". Lo ha descritto Daud Shehab della Jihad islamica il voto come "uno schiaffo per gli Stati Uniti e l'occupazione israeliana che ha promosso menzogne ​​sul podio internazionale". La resistenza contro il colonialismo NON è un crimine è un DUTY Palestine Israel_edited_editedInedito, il voto alle Nazioni Unite riflette una crescente comprensione del palestinese posizione sulla lotta per la libertà e la legittimità della resistenza all'occupazione israeliana. E 'anche un'indicazione che la maggioranza degli stati membri delle Nazioni Unite non crede che la questione possa essere risolta dalla forza israeliana e dalla propaganda che impone una soluzione ai palestinesi. I diritti legittimi devono essere preservati in qualsiasi risoluzione globale, iniziando con la fine delle violenze e dell'aggressione israeliane.]

È interessante notare che la risposta al voto ha rivelato il vero volto della "democrazia sionista", che è ostile nei confronti di chiunque non la supporti ciecamente, compresa la sua occupazione coloniale e il disprezzo per le leggi e le convenzioni internazionali. Nel tentativo di giustificare questo, il regime a sei punte, come al solito, è andato all'offensiva e ha giocato la carta della vittima. In realtà, ovviamente, Tel Aviv con armi nucleari è ben lungi dall'essere la vittima in tutto questo. La sua idea di autodifesa è bombardare e uccidere prima e forse, solo forse, fare domande più tardi.

Questo è il motivo per cui l'Ambasciatore sionita presso le Nazioni Unite ha fatto ricorso alla resistenza legittima "cattiva" nella sua risposta. "Il tuo silenzio di fronte al male rivela i tuoi veri colori", ha detto Danny Danon al mondo. Questo è un uomo che sta registrando richieste per il livellamento della Striscia di Gaza e ha affermato che il partito al governo Likud non ha "alcuno spazio per nessuno che sostenga un accordo di pace con i palestinesi". L'idea israeliana di "verità" ("Continueremo a combatti per la verità! ", ha twittato Danon ieri) è che considera un nemico chiunque non sostenga la sua uccisione di civili palestinesi mentre chiedono l'attuazione del loro legittimo diritto di tornare alla propria terra.

A seguito del fallimento della risoluzione patrocinata dagli Stati Uniti, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha approvato a stragrande maggioranza una risoluzione proposta dall'Irlanda che chiedeva "il raggiungimento, senza indugio, di una pace globale, giusta e duratura in Medio Oriente sulla base degli Stati Uniti pertinenti Risoluzioni delle Nazioni ", compresa la Risoluzione 2334.

4 commenti:

  1. BENISSIMO!

    Ha chiamato la sinagoga del troll sprepuziato, le esequie si terranno oggi!

    RispondiElimina
  2. L occupazione dell apartheid in Palestina con i mille muri della vergogna fanno il senso dello schifo coloniale in medioriente

    RispondiElimina
  3. Nel calcio si chiama autogol.
    Bam Bam

    RispondiElimina
  4. Si appellano all'ONU, queste merde sioniste.
    Avessero mai rispettato, anche una sola delle risoluzioni ONU a loro comminate.
    Circa un ottantina, queste merde, violano i diritti umani da sempre, mantengono in essere il più grande campo di concentramento e sistematico sterminio della storia e da più tempo.
    Peraltro, occupando una terra non loro, come dei tumori o metastasi, come dei parassiti chiamati coloni si diffondono.
    Questi scarti umani, sono indegni di avere o ottenere rispetto, perché per primi sono privi di empatia e privi di umanità.
    Verrà un giorno che tutto avrà un epilogo e mi auguro che sia senza scampo.

    RispondiElimina