domenica 21 agosto 2011

Hezbollah annuncia meeting di solidarietà con Gaza, mentre il Libano blocca risoluzione ONU filoisraeliana!


Nella giornata di ieri i rappresentanti libanesi alle Nazioni Unite hanno giocato un ruolo importantissimo nel far deragliare una bozza di Risoluzione che, spinta da Usa e Israele (e sostenuta dall'India) voleva cercare di 'giustificare' l'indifendibile orgia di bombardamenti sionisti contro Gaza collegandoli all'attacco contro i pullman di militari a Eilat, portato a conclusione da parti sconosciute e tuttora privo di rivendicazione.

"L'ONU non può vidimare le aggressioni militari di alcuni stati collegandole arbitrariamente alle azioni di movimenti e gruppi non-statali, specie quando non vi é alcuna prova o indizio che questi ultimi abbiano agito di concerto o su istigazione di uno Stato o un Governo"; questa l'ineccepibile linea di obiezione portata avanti dall'ambasciatore di Beirut all'ONU, Nawaf Salam (foto sopra), che ha 'colpito e affondato' la bozza filosionista.

Intanto il Segretario Generale di Hezbollah Hassan Nasrallah ha dichiarato che il prossimo 26 agosto, ultimo venerdì di Ramadan, si terrà nel Parco Iraniano di Maroun al-Ras un grande meeting di solidarietà con la Palestina e specialmente con la Striscia di Gaza, martirizzata dall'assedio sionista e dai continui raid aerei. L'ultimo lunedì di Ramadan è dedicato dai musulmani sciiti al ricordo e alla mobilitazione in favore di Gerusalemme e della Palestina, per volontà e prescrizione dell'Ayatollah Khomeini. Il 'Parco Iraniano' di Maroun al-Ras é stato inaugurato lo scorso autunno dal Presidente della Repubblica Islamica Mahmoud Ahmadinejahd, durante la sua storica visita in Libano.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento