lunedì 19 dicembre 2011

Completato l'accordo di scambio prigionieri con la liberazione di 550 perseguitati politici palestinesi!


Il regime di occupazione ha eseguito ieri la seconda parte degli accordi stipulati col Movimento di Resistenza Hamas per la liberazione dell'Ebreo francese Gilad Schalit, liberando 550 prigionieri politici palestinesi. Il rilascio della seconda tranche di detenuti porta finalmente a 1047 il numero di detenuti che hanno riguadagnato la libertà grazie alla fermezza e alla dedizione dei dirigenti di Hamas.

Tra i 550 liberati 41 provengono dalla Striscia di Gaza, 2 sono Giordani e 507 della West Bank; tra di loro vi sono sei donne. Tra di essi si annoverano membri di tutte le fazioni e i partiti palestinesi. I 41 nativi di Gaza sono stati riportati nella Striscia attraverso il varco di Karem Abu Salem, venendo accolti da una folla festante di parenti e amici che li hanno attesi pazientemente per ore.

Il numeroso gruppo di Cisgiordani sono stati ricevuti da una delegazione di rappresentanti di tutte le fazioni, parlamentari del Consiglio legislativo e, ovviamente, congiunti e familiari. La lentezza da parte sionista nelle procedure di liberazione non é riuscita a rovinare la gioia di una grande giornata che degnamente corona la vittoria di Hamas nel braccio di ferro durato cinque anni con due differenti Governi dell'occupazione.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti: