giovedì 15 dicembre 2011

Importanti accordi commerciali tra Iran e Siria; paesi uniti contro i complotti imperialisti e i loro tentativi di 'assedio economico'!


Ali Nikzad, Ministero dello Sviluppo Urbano e Stradale della Repubblica Islamica dell'Iran ha annunciato ufficialmente durante la conclusione della Nona Sessione della Commissione Irano-Siriana per la Cooperazione Economica (tenutasi a Damasco nella giornata di ieri) che il suo Governo ha "ogni intenzione di aiutare a soddisfare i bisogni economici del paese partner, contro e nonostante tutti gli sforzi us-raeliani, sauditi e imperialisti di porre la Repubblica Araba sotto pressione finanziaria ed economica.

Nikzad ha elogiato il Governo del Presidente Bashir Assad, definendolo "Un pilastro dell'Asse della Resistenza, contro cui invano si sono accaniti i mercenari e i manutengoli di Obama, di Netanyahu, di Re Saoud". Il Ministro iraniano ha sottolineato come i nemici della Resistenza non siano riusciti a materializzare nessuno dei loro obiettivi in Siria, nonostante mesi e mesi di attentati, complotti, stragi e propaganda; "La Siria, i Siriani e i loro rappresentanti emergeranno dal crogiolo di questa sfida più coesi, più uniti, più determinati che mai". Le dichiarazioni sono state riprese e diffuse dall'Agenzia stampa IRNA, organo ufficiale della Repubblica Islamica.

La Nona Seduta della Commissione per la Cooperazione Economica ha portato alla firma di due bozze di mutua assistenza nei campi del commercio, dell'investimento, delle attività bancarie, delle dogane, dell'agricoltura, del turismo, dell'energetico, del petrolchimico nonché del ferroviario e degli altri ambiti del trasporto terrestre, aereo e marittimo. Un'ulteriore intesa ha riguardato l'accordo irano-siriano per costituire un "alto comitato" in grado di rendere più frequenti e significativi gli scambi commerciali reciproci.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento