venerdì 22 maggio 2015

Le forze siriane attaccano l'ISIS in provincia di Hasakah: occupate le Cime di Abdulaziz e l'area di Qabr Shamiyah!

Importanti sviluppi della situazione militare stanno avvenendo nella provincia siriana nordorientale di Hasakah, dove unità dell'Esercito regolare, della milizia popolare NDF e dei corpi di volontari assiri cristiani sono riuscite, operando di concerto, a effettuare vittoriosi blitz e avanzate a Ovest e a Sudovest del capoluogo del governatorato.

Le forze siriane sono riuscite a prendere il completo controllo delle creste di Abdulaziz, una serie di alture che permettono il controllo di una vasta estensione di territorio e hanno scacciato i terroristi dell'ISIS dall'area di  Qabr Shamiyah che presto verrà sottoposta a rastrellamento per individuare e neutralizzare eventuali bombe e trappole minate lasciate dai takfiri in fuga.

Questi sviluppi permetteranno alle truppe governative di pianificare nuove avanzate e attacchi contro i canali di rifornimento e comunicazione dei terroristi che corrono in direzione dell'Irak e della 'capitale' dell'ISIS, la città di Mosul.

14 commenti:

  1. Ben poca roba confronto alle conquiste di Palmira e Ramadi...è inutile illudersi, senza l' aiuto occidentale non verranno sconfitti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale aiuto occidentale? se sono proprio i servizi occidentali a supportare isis e nusra! dormi,dormi,che la sveglia ti se inceppata. La Siria vincerà..dopo tutto qui non si tratta neanche di attila! ma delle bestie che di umano non hanno niente.

      Elimina
    2. "L'aiuto occidentale" per adesso sta aiutando l 'ISIS.
      Semmai Russia e Iran (la Cina sta a guardare) devono compiere maggiori sforzi piu' di quello che gia' stanno facendo.

      Tommaso Baldi

      Elimina
    3. Russia ed Iran aiutano già i siriani con carri armati,missili ed aerei,ma occorre utilizzarli bene,cosa che non mi sembra sia sempre avvenuto,altrimenti i cannibali dell'ISIS ( che non dispongono di aerei e di carriarmati) non potrebbero far arretrare i siriani!

      Elimina
    4. gli Irakeni hanno appena ricevuto dagli USA dei missili anticarro per far saltare i camion bomba dei tagliagole,speriamo che li utilizzino bene!

      Elimina
    5. "poca roba" una beata mazza, qualunque vittoria che rende difficili le comunicazioni tra le basi dell'ISIS e le sue unità combattenti é FONDAMENTALE...tra l'altro sto controllando tutte le testimonianze video di tadmur/palmyra e dintorni e non si vede un veicolo dell'ISIS che sia uno...un amico siriano mi sta dicendo che li hanno dovuti abbandonare perché sono rimasti tutti senza benzina...

      Elimina
    6. sarebbe da rotolarsi dal ridere ,l'ISIS senza benzina! Attendiamo le sue notizie dott Suleiman e spero che i tagliagole vengano ricacciati presto e non solo da Palmirya e Tadmur

      Elimina
    7. Bisogna avere pazienza. Questa guerra non riguarda solo la Siria! ma un confronto regionale di ben piu' ampia portata. Gli infami hanno un supporto non da poco da turchia ed israele. Ci sarebbe stato anche un attentato a Qatif contro gli sciiti,è credo tra un po' si potrebbero trovare ad affrontarsi piu' nazioni sul campo con gli stati uniti (mossad-cia) che seminano zizzania a destra e manca. Viva la resistenza.

      Elimina
    8. La Russia e l'Iran in Siria, stanno già facendo molto (la Russia più che altro ha un ruolo grande). Il Ministro degli Esteri di Mosca, Lavrov, ha detto che la Russia è pronta a fornire alla Siria e all'Iraq, tutto ciò di cui hanno bisogno, senza porre alcuna condizione, e che perciò cercheranno di assecondare tutte le richieste possibili.

      http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/189240-lavrov-pronti-a-fornire-armi-a-iraq-e-siria-per-la-lotta-ai-terroristi

      Elimina
    9. Come prima cosa,è credo si farà.. la Siria ha bisogno di stormi di sukoi 25! ed israele non deve rompere il cazzo. Poi altri bei ragalini di qui sicuramente avranno discusso,che la russia non risparmierà,perchè i zozzi sionisti stanno facendo la pipì fuori dal vasino.

      Elimina
  2. Hothi, hanno arrestato 15 sauditi (con le armi e missili)che dovevano attaccare la nave iraniana nel porto d Hadaide dello Yemen.
    Vv la vittoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessero avuto la pazzia di attaccarla davvero, i beduini avrebbero preso vagonate di legnate nei denti dagli Iraniani, che già avevano avvisato i beduini di astenersi dal fare asinate...

      Elimina
  3. Italian-Irib riporta la conquista dell'opedale dov'erano asseragliati circa 200 soldati dell'esercito siriano! Irib riferisce che la notizia è stata data da Ondus.

    http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/189242-siria-al-qaida-conquista-caserma

    Irib riporta anche dell'entrata dell'Isis a Palmyra:

    http://italian.irib.ir/featured/item/189239-siria-l-isis-entra-a-palmira,-il-sito-unesco-%C3%A8-deserto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilli, i loro camerati dell'Esercito Arabo Siriano erano attestati a 500 mt di distanza e hanno coperto con un fittissimo fuoco di artiglierai, mortai e anche con un bombardamento aereo la ritirata dei militari rimasti nell' "ospedale" (ormai ridotto a un guscio vuoto).

      Elimina