martedì 20 settembre 2016

I Drusi di Quneitra si mobilitano contro Al Nusra ed alleati, il Generale Zahr Eddine ispeziona le prime linee!

Dopo le attività e i combattimenti degli ultimi giorni sembra proprio che il fronte di Quneitra non sia destinato a tranquillizzarsi molto presto, almeno a giudicare dal fermento che sta attraversando l'importante minoranza drusa, comunità etnico religiosa fondamentale nel mosaico siriano, specialmente diffusa nelle Province di Sweida, Daraa e, appunto, Quneitra.



Lo Sceicco Abu Abdullah Massud, in un messaggio video indirizzato ai wahabiti di Al Nusra e altre simili organizzazioni attive in Siria che hanno attaccato la comunità di Hader pochi giorni fa ha promesso che lui e tutti i Drusi in grado di portare un'arma lotteranno fino allo stremo delle forze per difendere le proprie case e le proprie famiglie.

Intanto il fratello del famoso Generale Issam Zahr Eddine, Osama, inviato pochi giorni a prendere il comando del fronte di Quneitra continua a ispezionare postazioni e avamposti spingendosi fino in primissima linea, fermandosi a parlare coi soldati semplici e coi comandanti, cercando di rendersi conto delle necessità e delle esigenze di tutti i propri sottoposti.



2 commenti:

  1. Ottima la foto di questo articolo. con il Com. Usama Zahr Eddine, con un visore ottico, di rilevazione e/o puntamento, la barba appena lunga (dato che non si ha la possibilità di farla tutti i giorni come noi), e gli altri militari tutti in divisa. Questo denota una organizzazione dai livelli più bassi ai più alti notevole. Considerando che la Siria è praticamente in guerra con mezzo mondo, ovvero takfiri, reparti turki a nord, infiltrati terroristi da quasi tutti i paesi arabi, e altre cose che non sto ad elencare, ma devo dire anche del bombardamento a Deir-Ezzour (di cui molte nazioni si scusano - ma gli F16 erano solo 2 e 2 gli A-10 che non sono mai stati esportati); non c'è che da rimanere ammirati e RICONOSCENTI per quello che stanno facendo e questo anche per noi.-

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina
  2. la moltiplicazione degli aerei... dato che qualcuno l'ha fatta fuori dal vasetto adesso ha dato ordine ai suoi accoliti (non posso utilizzare un termine più adatto che inizierebbe con m.....) di accollarsi parte della materia organica fuoriuscita...

    RispondiElimina