sabato 24 settembre 2016

Da Handarat le forze siriane sfondano le difese dei terroristi e si presentano in posizione dominante sul distretto industriale di Shuqeif!

Siamo molto felici di poter comunicare ai nostri lettori che, dopo combattimenti di rara intensità, a cui hanno dato fondamentale appoggio gli interventi precisi e intensi i jet dell'Aviazione siriana e russa le forze siriane attive nel centro di Aleppo sono riuscite a irrompere da Handarat verso l'Area Industriale di Shuqeif.

Adesso centinaia di famiglie espulse dai takfiri che avevano occupato il loro quartiere aleppino e che avevano dovuto trovare rifugio in un altro quartiere a prevalente maggioranza palestinese potranno, si spera rapidamente, tornare alle proprie case.



L'area di Shuqeif ora é completamente sottoposta al fuoco siriano, visto che numerosi pezzi di artiglieria e di lanciarazzi sono stati immediamente spostati sulle alture che circondano la zona. Ora inizierà la battaglia per la riconquista dell'Ospedale Al-Kindi, che potrebbe sancire la definitiva riconquista della parte settentrionale della "sacca" ancora occupata dai terroristi.

12 commenti:

  1. capisco la gioia nel comunicare la possibilità dei civili di rientrare nelle proprie case,ma mi chiedo anche quali saranno le condizioni di vita dopo il passaggio della guerra?
    Da quanto ho letto in precedenza l'attacco attuale viene attuato con ampio utilizzo di carri armati e di bombardamenti pesanti,le foto ritraggono sempre case completamente svuotate e martoriate dalle cannonate.
    In definitiva penso che il ritorno dei civili nelle zone di guerra, sarà lento e non privo di problemi,inutile farsi delle illusioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liberare la propria terra è la cosa più importante, la ricostruzione sarà un gioco al confronto, guarda come era ridotta la germania nel '45 o di recente il Libano, eppure sono risorte più belle di prima.

      Elimina
    2. una cosa per volta...

      Elimina
  2. pare non sia ufficiale riconquista handarat
    occhio

    RispondiElimina
  3. pare sia ufficiale si sono ritirati
    ma come caxxo si fa! purtroppo la vedo male mancano motivazioni e disciplina caxxo

    http://syria.liveuamap.com/en/2016/24-september-syrian-army-quds-brigade-withdraw-from-handarat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a ragionare con la tua stessa testa anziché andare in crisi e delirare. Se non c'è tempo di fortificare una posizione perché tenerla? Le SAA sono sempre lí sui monti Shaer a dominare tutto io campo. Se i takfiri dovessero rioccuparlo ci sarebbe un nuovo tiro al piccione stile stamattina. Per cui per favore cerca di comprendere il perché delle cose anziché friggere. È una guerra e bisogna essere furbi
      Lex

      Elimina
  4. posizione dominante?
    ma ogni tanto dare notizie vere?
    ma che figuraccia

    https://www.almasdarnews.com/article/syrian-army-quds-brigade-withdraw-handarat-camp/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giorgio paglieri, ci stai rompendo il cazzo con questa almasdarnews, se volessimo disinformarci non avremmo bisogno dei tuoi consigli, forse non hai capito che qui non sei sul sito di repubblica o del corriere.

      Elimina
    2. mi meraviglio che dopo anni di guerra tu non abbia ancora capito la tattica dell'esercito siriano.

      premesso che ogni soldato è PREZIOSO, e quindi si cerca in ogni attacco di far in modo che ne muoiano il meno possibile mo ti spiego (spero per l'ultima volta la tattica:

      a) attacco con grande concentramento di forze -----> gran massacro di barbuti

      b) se c'è la possibilità di trincerasi bene, altrimenti si torna indietro

      c) gli stupidi barbuti gran vogliosi di andare a raggiungere le loro 72 vergini promesse e strafatti di captagon cosa fanno?

      riavanzano SENZA fuoco di copertura (indispensabile per chi va all'attacco) né copertura aerea né aereo né di artiglieri pesante.

      D) gli artiglieri siriani e gli aerei russi / siriani sono li che li aspettano al varco a fanno il tiro al piccione decimandoli

      adesso si torna al punto A finché non riamane più nessuno da elimare..

      capito adesso?

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. La tendenza e' ormai positivamente incontrovertibile, spero solo in poche perdite fra i siriani, intanto aggiungerei buone nuove:

    http://hator-ra.blogspot.com/2016/09/muerto-comandante-terrorista-de-jais-al.html

    http://hator-ra.blogspot.com/2016/09/siria-homs-barrio-liberado-de.html

    http://hator-ra.blogspot.com/2016/09/ejercito-sirio-derrota-terroristas-en.html

    Hal

    RispondiElimina
  7. non stanno giocando a risiko:
    sanno quello che fanno
    e lo stanno facendo molto bene

    RispondiElimina