venerdì 23 settembre 2016

I takfiri di Ahrar Sham assaltano il checkpoint di Shukarah ma riescono solo a uccidere un soldato siriano!

Nella serata di ieri gruppi takfiri armati hanno cercato di impossessarsi di un posto di blocco dell'Esercito Siriano lungo l'autostrada nazionale Homs Salamiyah, con l'obiettivo di impedire il traffico lungo l'arteria strategica.

Nonostante un iniziale apparenza di successo, la pronta reazione delle forze governative (milizia NDF ed Esercito regolare) ha permesso di arrestare i terroristi prima che potessero impadronirsi dei loro obiettivi; il successivo intervento di unità della "Forza Tigre" ha dato lo slancio necessario al contrattacco siriano.


Prima della mezzanotte la situazione intorno al posto di blocco di Shukarah era completamente ristabilito e i barbouzes di Ahrar Sham sono stati costretti a tornare sulle loro posizioni di partenza. A testimonianza di come l'assalto non abbia nemmeno per un istante messo in pericolo lo schieramento difensivo governativo il conto delle perdite ammonta appena a un martire e sei soldati feriti.

Solo per un'ora a titolo puramente precauzionale, il traffico lungo l'autostrada é stato bloccato.

7 commenti:

  1. X lui e x la sua famiglia sono anche troppi, ne avrebbe/Ro fatto volentieri a meno

    RispondiElimina
  2. Anonimo delle 13.20 ha ragione da vendere.
    Se un soldato (uno)venisse ucciso in una imboscata, il grande premio Nobel per la pace, inizierebbe la terza guerra mondiale.
    Federico

    RispondiElimina
  3. L'attacco all'arteria Homs-Salamiyak, è stato condotto solamente per far allentare la presa su Aleppo. Ma Aleppo deve essere liberata (infatti anche russi e iraniani sono di questo avviso), in modo che si possa iniziare in modo sequenziale la liberazione del restante territorio siriano.

    N.B.: se per qulche motivo, non si possono chiudere a breve i confini con la turkia, il prossimo passo sarebbe di rendere Deir-Ezzour sicura, con un allargamento dicreto della cintura difensiva (ciò è necessario per far capire a turki e amerikani che la Siria c'è)

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina
  4. TG5 show : "Assad ha causato 500.000 morti negli ultimi 5 anni", spero che la prostutuzione giornalistica paghi...
    FF

    RispondiElimina
  5. Il TG5 di Mimun è un qualcosa di insulso.

    RispondiElimina
  6. più che prostituzione,la chiamerei ignoranza nei riguardi del pubblico....ma insomma!ci credono proprio tutti imbecilli con le loro fandonie!

    RispondiElimina
  7. Che MIMUN sia un ebreo e il suo impiegato MENTANA pure, non è un caso.

    RispondiElimina