martedì 22 novembre 2016

Il Vicepremier Rogozin visita Assad portando con sé una delegazione economica russa interessata a investire in Siria!

La migliore garanzia per la Siria di ricostruire rapidamente tutto quanto é stato distrutto in questi ultimi cinque anni di indefessa lotta contro l'aggressione takfira é quella di avere solidi e validi amici ed alleati che, terminata la fase dei prestiti e degli aiuti militari, siano altrettanto disposti a fare forti investimenti nel paese.

Fortunatamente la Siria ha tali amici e una prova della loro ansia di lanciarsi nel mercato siriano é stata data oggi con l'arrivo a Damasco del vicepremier russo Dmitri Rogozin, che ha portato con sé nella Repubblica Araba una nutrita delegazione di rappresentanti di imprese russe statali e private interessate a futuri investimenti nel paese.

Parlando con reporter della TASS Rogozin ha detto che la Siria attuale é molto diversa dal paese che ha intrattenuto decenni di relazioni amichevoli con l'URSS, esportando soprattutto petrolio e cereali, e che tuttavia ci sono molte possibilità interessanti per la Siria attuale verso la Russia, sia nell'export di prodotti agricoli, soprattutto agrumi e frutta, sia per il rinnovamento delle reti elettrica e dei trasporti nel prossimo futuro.

Rogozin non ha comunicato la lista ufficiale delle compagnie russe che hanno partecipato alla spedizione, per evitare che paesi occidentali le prendano di mira con sanzioni o altre misure di iniqua rappresaglia.

Dopo aver parlato per un'ora e un quarto col Presidente Assad Rogozin ha discusso anche col Ministro degli Esteri Walid Moallem e con il Premier siriano Imad Khamis.


5 commenti:

  1. era previsto che i Russi giustamente si facessero avanti per preparare l'interscambio con la Siria,pensa che anche altri paesi ( Iraq,Iran,Libano,Cina,India,ecc)si faranno avanti.
    Quanto all'occidente staremo a vedere,non è detto che gli errori politici debbano per forza essere "eterni" e se qualcuno avrà la buona voglia di aiutare la Siria sarà utile!

    RispondiElimina
  2. Su questo account tweeter https://twitter.com/Lawrence1918x ho visto una foto di volontari Serbi che combatterebbero insieme al SAA, qualcuno parla anche di volontari Greci, Dr. Kahani ha qualche informazione al riguardo?

    RispondiElimina
  3. E' un'ottima notizia!
    Dmitri Olegovici Rogozin è persona serissima, patriota e anche abbastanza incazzato con gli occidentali, quando il precedente governo moldavo filo rumeno faceva delle difficoltà per farlo arrivare in Transnistria a Tiraspol ha sbloccato la situazione ricordando che i TU-160 e i T-90 non hanno bisogno del visto.
    Dmitri Olegovici Rogozin è un ex ambasciatore Russo presso la NATO che ha lasciato con il gentile ricordo di due alberi piantati nello spazio verde di fronte al Q.G., i diplomatici NATO non hanno gradito il tipo di albero, il PIOPPO che in Russo suona "TOPOL".
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  4. è la finezza dei russi, sono maestri negli scacchi e nells diplomazia. renzi non é nemmenobai livelli di un cerebroleso.

    RispondiElimina
  5. Invece gli stRenzi sanzionano la Russia e dicono "Assad must go"...!

    RispondiElimina