martedì 10 luglio 2018

Nel Sud della Siria ormai Daraa é circondata da ambo i lati; l'ISIS ne approfitta per attaccare di nuovo i terroristi "vicini di casa"!

La città di Daraa, come risulta chiaramente da questa mappa, é completamente circondata.

Come già avevamo annunciato, la possibilità di una resa generalizzata dei terroristi ancora presenti al suo interno é sempre più vicina a concretizzarsi.

Infatti anche l'ultimo varco di confine ancora nominalmente in mano ai takfiri é in realtà completamente esposto al tiro delle forze siriane e, pertanto, inutilizzabile se non, forse, per una massiccia ritirata.

Inoltre abbiamo ricevuto notizia che nella zona in cui le milizie takfire sono adiacenti all'area dominata dall'ISIS (che, molto prudenzialmente, rimane appiccicato al Golan Occupato, per poter continuare a ricevere gli emolumenti e gli aiuti del regime sionista) si sono riaccesi scontri tra i diversi gruppi terroristici.

In questo caso sarebbe stato il sedicente "califfato" ad attaccare, evidentemente nella speranza di ampliare i suoi territori a spese di FSA e consimili.


1 commento:

  1. Gesù... Sono talmente scemi che ancora si combattono tra di loro... Ve l'avevo già detto "cura cecena", ad ogni modo sono curioso di sapere cosa Trump dirà o chiederà a Putin in sti giorni ;di certo non c'è bisogno che discuta della ritirata... Se vogliano andar via, basta prendere le valigie, non serve il parere di Putin.

    RispondiElimina