martedì 28 agosto 2018

Il Generale Amir Hatami ieri ha visitato Aleppo e ha incontrato i leader delle milizie schierate a fianco dell'Esercito Siriano!

Nel corso della sua visita in Siria il Ministro della Difesa iraniano, Generale Amir Hatami, si é recato ieri ad Aleppo dove é stato accompagnato in una base delle milizie schierate ormai da diversi anni a fianco delle forze armate di Damasco.

Lì si é incontrato con diversi consiglieri militari iraniani (della Guardia Rivoluzionaria) e ha passato in rassegna diverse formazioni di volontari (libanesi, iracheni, pachistani...).

Secondo quanto riportato dalla rete 'Al Mayadeen' si é congratulato con questi, sottolineando come i loro sacrifici e il loro coraggio abbiano saputo infliggere ripetute, decisive sconfitte all'arroganza di potenze imperialiste regionali e internazionali.



Tuttavia ha anche notato come l'aggressione alla Siria non sia ancora conclusa, nonostante il fatto che la situazione sul campo sia incomparabilmente migliore di quella che esisteva tre anni fa e ha ribadito che tutti gli attori dell'Asse della Resistenza e gli altri alleati della Siria conitnueranno a impegnarsi a suo favore, come da lei richiesto, finché l'ultimo centimetro di suolo siriano non sarà liberato.

A domanda di alcuni giornalisti presenti ha dichiarato che i consiglieri e gli osservatori iraniani rimarranno finché il Governo di Damasco lo riterrà opportuno e che nessuna terza parte può modificare questo intento, tanto meno con minacce o ricatti.

Nessun commento:

Posta un commento