lunedì 26 novembre 2018

La Repubblica Islamica dell'Iran si appresta a esportare jet da combattimento di costruzione nazionale!


L'Iran ha espresso la propria disponibilità ad esportare aerei da caccia e velivoli da addestramento a livello internazionale, sperando di trovare potenziali acquirenti durante il prossimo show aereo sull'Isola di Kish nel Golfo Persico.
Il capo del dipartimento di regolamentazione delle industrie aeronautiche dell'Iran (IAIO), il Generale di brigata Abdoklarim Banitarafi, ha diffuso la notizia lunedì prima della cerimonia di inaugurazione dello spettacolo aereo.

"Abbiamo già adottato le misure necessarie per esportare i prodotti che siamo autorizzati a vendere", ha detto ai giornalisti, osservando che Teheran riprenderà a vendere anche i jet da addestramento.



Banitarafi ha detto che l'Iran ha già raggiunto pre-accordi di esportazione con Cina, Russia e Indonesia.

L'Iran ha presentato a settembre il velivolo da combattimento Kowsar, equipaggiato con sistemi avionici (elettronica dell'aviazione) di ultima generazione.

Kosar è stato svelato in una cerimonia a cui ha partecipato il presidente iraniano Hassan Rouhani a Teheran che ha tenuto a battesimo il nuovo modello.

Il nuovo jet da combattimento utilizza la quarta generazione di reti digitali militari ed è dotato di sistema di visualizzazione heads-up (HUD) per aumentare l'accuratezza delle armi, radar avanzato e multiuso per il controllo del fuoco per aumentare la precisione di tracciamento gli obiettivi e le minacce e un sistema di navigazione ad alta precisione.

Kosar può essere fabbricato sia in versione ad uno che a due posti e il secondo tipo può essere usato per addestrare i piloti oltre a godere delle capacità di combattimento, nel ruolo di interdittore medio-leggero.

1 commento:

  1. http://m.ilgiornale.it/news/2018/11/27/liran-pronto-a-svelare-un-nuovo-sottomarino/1607880/

    RispondiElimina