In Iran niente accade per caso.
Ieri abbiamo dato notizia della nomina del Generale Aziz Nasirzadeh a Comandante in Capo dell'IRIAF.
Usando il link provvisto all'interno dell'articolo (fatelo sempre!) si veniva a scoprire che il nostro preciso, puntuale ed attento blog aveva già nominato Nasirzadeh in un articolo sui nuovi prototipi di jet "Made in Iran".
E con buon motivo visto che questi programmi erano "figli" del suo inesausto supporto e del suo "lobbismo".
Contro coloro che "spingono" per acquisti di Sukhoi-35 o di J-10, Nasirzadeh ha sempre ribattuto che l'Iran, coi suoi eccellenti tecnici ed ingegneri, con la sua industria in fase di forte espansione e crescita ha tutti i prerequisiti per costruire da sé i propri aerei di Quarta Generazione Migliorata e in futuro anche di Quinta Generazione.
Il giorno dopo la sua nomina, l'addestratore avanzato (con secondarie capacità di cacciabombardiere leggero) "Kowsar-88" é divenuto operativo nella flotta dell'IRIAF.
Significativo, eh?
Derivato dalla grande esperienza accumulata con gli F-5 americani, e successivamente perfezionata coi modelli retro-ingegnerati "Saeqeh" e "Azarkhash", il Kowsar-88 è chiaramente imparentato con questi modelli, anche se ottimizzato per l'addestramento.
Dottor kahani, c'è un errore, kowsar che oggi hanno pubblicato non è un aereo (( strumenti suoi Che hanno nominato cosi))
RispondiEliminaVv la vittoria.
È molto difrente dalla foto.
EliminaVv la vittoria
kosar
RispondiEliminaDovrebbe essere questo. https://www.militaryfactory.com/aircraft/detail.asp?aircraft_id=1845#history
RispondiEliminaNon male, segno di uno sviluppo vitale della scienza e della tecnologia della Repubblica Islamica, malgrado l'isolamento da parte dell'occidente, che differenza con l'occupante nazi-sionista che vive a scrocco delle imbelli ex-potenze coloniali occidentali.
RispondiEliminaAlla facciazza degli israeliti e'degli anglopedoamericuli di merda.
RispondiElimina