giovedì 13 gennaio 2011
Gli abitanti di Assaira al-Qabaila mettono in fuga i teppisti ebrei che cercavano di bruciare i loro campi!
Violenti scontri sono stati registrati a Sud di Nablus, nella Cisgiordania, nel corso della serata di mercoledì 11 gennaio, fra bande di vandali provenienti dagli insediamenti di fondamentalisti Ebrei e cittadini Palestinesi del villaggio di Assaira al-Qabaila.
Testimoni oculari hanno riferito che alcune dozzine di fondamentalisti Ebrei hanno tentato di dare l'assalto alle abitazioni palestinesi più periferiche, cercando a più riprese di darle alle fiamme e di incendiare anche i campi coltivati adiacenti, ma sono stati respinti dai Palestinesi che si sono difesi con armi improvvisate.
In seguito all'arrivo di soldati delle forze di occupazione sioniste un Palestinese é stato arrestato, mentre nessun provvedimento é stato preso contro i teppisti ebrei, che hanno potuto tornare in tutta tranquillità verso l'insediamento illegale di Shilo, costruito su terra palestinese rubata.
In mattinata i teppisti di Shilo si erano già "dati da fare" lanciando pietre contro le macchine di passaggio che avessero targhe palestinesi.
Etichette:
Aggressione,
Campi,
Cisgiordania,
Coloni,
Incendio,
Nablus,
Sassaiola,
Settler,
Teppisti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento