sabato 12 marzo 2011

Sergente israeliano scomparso da lunedì, il Comando dell'Idf sospetta un rapimento


L'esercito israeliano ha annunciato la scomparsa di un suo milite, tale Sergente Sherkov, che, stando a quanto riportato da Ynet, sarebbe scomparso ormai da più di cinque giorni.

Data da allora, infatti, l'ultimo messaggio scambiato tra il sergente e la sua unità di riferimento; non vedendolo tornare alle sue mansioni, inizialmente, era stata data il via a una ricerca "confidenziale", tesa a scoprire se il sottufficiale fosse rimasto vittima di un incidente o un contrattempo ma, dopo giorni di infruttuosi tentativi, il Comando dell'IDF ha deciso di rendere pubblica la cosa e ampliare il raggio di indagini e ricerche.

Daniel Bogdan Sherkov, nell'ultimo comunicato reso ai suoi superiori, aveva detto di trovarsi a Tel Aviv e di esser salito su di un pullman diretto a Beit Shmish. Immediatamente, il pensiero di molti é corso ai recenti appelli, lanciati da fazioni della militanza palestinese, affinché venissero catturati altri prigionieri militari israeliani, da mettere sul 'piatto della bilancia' per ottenere la liberazione di prigionieri della Resistenza incarcerati da Israele.

Nessuna organizzazione palestinese, comunque, ha finora rivendicato alcuna azione di questo genere.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento