martedì 26 aprile 2011

Yousef Rezqa: "Presto il Presidente del Consiglio Hanyieh visiterà l'Egitto e altri paesi arabi!"


Il Dr. Yousef Rezqa, consigliere politico del Primo Ministro palestinese Ismail Hanyieh, ha dichiarato al Palestine Information Center che si aspetta "quanto prima" una visita ufficiale del capo dell'esecutivo in Egitto e, probabilmente, anche in altri paesi arabi.

"Non abbiamo ancora stabilito una finestra temporale per la visita di stato con i nostri colleghi egiziani, ma l'intesa c'é e, a quanti si mostrano ancora scettici, io suggerisco fin da ora di prepararsi a una decisa sorpresa, che si avvererà prima di quanto non si aspettino", ha detto Rezqa ai giornalisti nella serata del 25 aprile.
Il Maresciallo Tantawi, capo della Giunta di Transizione
Da parte sua Hanyieh ha dichiarato all'Agenzia News Al-Quds che la visita all'Egitto é costantemente sulla sua agenda: "Credo fortemente che la determinazione del Cairo a ricevermi non sia soltanto una questione di 'protocollo' o di 'buon vicinato', ma piuttosto una necessità legata alla percezione da parte egiziana della situazione in cui Gaza versa a causa dello strangolamento sionista e alla determinazione da parte egiziana di alleviare quanto prima e quanto meglio possibile le sofferenze della gente della Striscia".
Nabil Arabi, attuale Ministro degli Esteri egiziano
Una delegazione del Movimento musulmano di Resistenza Hamas, recentemente, ha portato a termine una visita ufficiale al Cairo, durante la quale é entrata in contatto con tutti i massimi esponenti della giunta di transizione che sta accompagnando l'Egitto al di fuori della lunghissima parentesi autoritaria costituita dai tre decenni di regime di Hosni Mubarak.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento