domenica 24 aprile 2011

Violenti scontri a Nablus causati da Coloni ebrei fondamentalisti!


Un occupante di insediamenti ebraici illegali é stato ucciso e altri tre feriti da ignoti attaccanti allorquando un gruppo di settler fanatici ha cercato di forzare il perimetro di Nablus a bordo di automobili, senza avere concordato il proprio transito né con la fazione collaborazionista di Fatah e nemmeno con le truppe sioniste di occupazione.

Evidentemente inebriati di propaganda ultranazionalista israeliana i coloni fanatici pensavano di poter farla da padroni nel territorio palestinese che, dal colpo di stato del 2007, é amministrato dagli 'ascari' di Abu Mazen, totalmente sottomessi ai desiderata degli occupanti israeliani, ma questa volta qualcosa é andato male.

Né l'agenzia britannica Reuters né fonti locali palestinesi hanno saputo riportare chi abbia aperto il fuoco contro il convoglio dei coloni anche se fonti di parte israeliana sarebbero ansiose di accusare del fatto le stesse forze di sicurezza di Fatah, che non si vede quale motivo avrebbero avuto di ricorrere alle armi.

Quello che é certo é che i militari sionisti intervenuti subito dopo stanno sparando con munizioni di piombo (non di gomma, non di plastica) e lanciando candelotti di gas CS urticante a profusione, mirando anche direttamente contro civili, molti dei quali sono feriti e in condizioni critiche.

Servile come sempre la fazione di Abbas ha annunciato la creazione di una "commissione di inchiesta mista" israeliana e di Fatah, supervisionata da osservatori statunitensi(!) per fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente. Sull'imparzialità di una simile commissione e sulla sua prontezza a sanzionare i coloni degli insediamenti ebraici illegali siete tutti invitati a trarre i vostri auspici e pronostici.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento